PIZZA NAPOLETANA nel forno di casa? Facile, basta sapere questo trucco geniale!

Quante volte abbiamo desiderato una vera e propria pizza napoletana fatta in casa? Se la risposta è sì, oggi vi diremo il trucco per preparare una pizza napoletana perfetta rigorosamente fatta in casa.

La pizza napoletana è una passione ineguagliabile, non solo il weekend è pizza perché se si parla di pizza partenopea è ancora meglio, proviamo ad impastare e a cuocere una pizza proprio come quella che andremo a mangiare in pizzeria.

LEGGI ANCHE -> RUSTICHELLA senza lievitazione: l’unica pizza croccante velocissima, al posto del pane

PIZZA NAPOLETANA a casa come in pizzeria

Pizza napoletana
(Adobestock photo)

Dell’impasto ne abbiamo già parlato, della pizza in teglia romana ancor di più, ma il modo pratico e gli espedienti utili per realizzarla dovete ancora conoscerli, ebbene, siamo qui proprio per questo!

Come prima cosa abbiamo bisogno di una padella antiaderente, il diametro deve essere sufficiente per cuocere una pizza tonda standard. Ci troviamo attorno i 25 cm, il nostro consiglio, se riuscite, è quello di utilizzare una padella in ghisa.

Mettete a scaldare la padella e non appena sarà caldissima adagiate l’impasto dapprima steso, ricopritelo con il coperchio e fate cuocere per appena 1 minuto, dopodiché potete aggiungere la passata di pomodoro oppure qualsiasi altro condimento a scelta, riposizionare il coperchio e lasciar cuocere per un altro minuto. Controllate di tanto in tanto, grazie ad una spatola da cucina, il fondo della pizza.

Pizza
(Canva photo)

Trascorsi 2 minuti totali potete togliere la vostra pizza, il risultato è meraviglioso. Un altro utile espediente è senza dubbio il grill, una volta che la pizza sarà stesa e farcita potete utilizzare una teglia con dei fori, forma tondabe posizionare la vostra pizza, mettetela nella parte alta del forno e azionate la modalità grill. Dopo 3 minuti la pizza è pronta.

LEGGI ANCHE -> Pizza alternativa e veloce, scopri come farla in 30 minuti

In ultimo, per un risultato davvero perfetto vi proponiamo un fornetto che renderà la vostra pizza tale e quale a quella che siete solite mangiare in pizzeria, si chiama Ariete 909 pizza in 4 minuti ed in soli 4 minuti potrete portare a tavola una pizza napoletana a regola d’arte, vi lasciamo qui il link del prodotto! 

Impostazioni privacy