Ecco i trucchi per ELIMINARE la PUZZA di PESCE in casa in modo naturale e veloce

Quando si cucina il pesce spesso in casa rimane un odore persistente: ecco i trucchi per eliminare la puzza in modo naturale e veloce. 

Il pesce è uno degli alimenti più sani che possiamo consumare, ottimo anche per i nostri bambini non dobbiamo assolutamente escluderlo da una dieta sana ed equilibrata. In tanti però preferiscono non cucinarlo per l’odore che sprigiona in casa quando viene cotto.

L’unica controindicazione del pesce infatti è proprio questa, ovvero la puzza che sprigiona in casa quando viene cotto. E astenersi dal consumarlo per questo banale motivo sarebbe davvero un peccato. Anche perché esistono diversi metodi per mandare via il cattivo odore che emana. Scopriamo allora i trucchi per eliminare la puzza di pesce in casa in modo naturale e veloce.

LEGGI ANCHE –> I trucchi infallibili per eliminare la puzza di pesce da stoviglie e pentole

Ecco come eliminare la puzza di pesce in casa

pesce crudo
Canva photo

Una delle principali controindicazioni quando si cucina il pesce e forse l’unica è il cattivo odore che sprigiona in tutta casa. Una puzza che va ad impregnarsi negli ambienti restando lì per ore e ore e a volte anche per giorni.

Se da un lato il pesce è uno degli alimenti di cui non dovremmo mai fare a meno, dall’altro l’inconveniente è che quando si cucina tende a rimanere il forte odore nell’ambiente di casa per diverso tempo. 

Per fortuna esistono diversi metodi naturali per eliminare la puzza di pesce in casa: scopriamo quali sono e come fare per cucinarlo senza pensieri.

Intanto iniziamo col dire che quando cuciniamo ad esempio del pesce lesso non dovremo far altro che inserire nella pentola qualche foglia di alloro. Questo farà in modo che il cattivo odore del pesce non si sprigioni nell’ambiente ma non andrà a modificare il sapore del piatto. Se prepariamo ad esempio il pesce fritto invece basterà mettere una scorza di limone o arancia nell’olio anche questo permetterà di non far diffondere la puzza nell’aria. Se invece cuciniamo il pesce al forno basterà far bollire la buccia di limone o arancia in una pentolino con acqua e poi metterlo in forno così da catturare i cattivi odori.

Se invece siamo arrivati troppo tardi e ormai il danno è fatto e la puzza di pesce si è già diffusa in tutta casa vediamo come eliminare il cattivo odore.

1) Come prima cosa eliminiamo tutti gli scarti del pesce e chiudiamo bene la busta quindi portiamola subito fuori di casa, sul balcone o in giardino.

2) In secondo luogo puliamo bene tutte le superfici su cui abbiamo appoggiato il pesce e laviamo anche gli utensili così che non permangano odori nell’aria. A tal proposito possiamo usare bicarbonato, limone e aceto ottimi rimedi naturali da utilizzare a questo scopo.

LEGGI ANCHE –> Come pulire il bidone della spazzatura: ecco i metodi più efficaci per igienizzare e deodorare

3) Infine, il trucco per profumare l’ambiente quando si è cotto il pesce è quello di mettere a bollire una pentola d’acqua con dentro del rosmarino o delle foglie d’alloro. Altrimenti possiamo anche fare un mix aggiungendo qualche chiodo di garofano e una scorza di limone o altro agrume. Facciamo bollire l’acqua con all’interno questi odori e poi lasciamo la pentola nella stanza dove si è diffusa la puzza di pesce, in cucina o in soggiorno. In questo modo profumeremo l’ambiente mandando via l’odore sgradevole del pesce.

Impostazioni privacy