Dolce allo YOGURT. Scopri quello perfetto per te in base al tuo segno

Scopri che dolce con yogurt ti si addice di più per qualcosa di dolce e al contempo leggera. Il consiglio delle stelle.

Lo yogurt è un alimento fresco e molto consumato in estate. Così, può capitare di acquistarne tanto da averne in esubero o, più semplicemente, da volerlo impiegare anche nella preparazione dei dolci. Dopotutto si tratta di un alimento versatile e ricco di possibilità. Oggi, quindi, dopo aver visto qual è il dolce alla banana perfetto per ogni segno dello zodiaco, scopriremo come gustare lo yogurt in un dolce, abbinandone ognuno ad un segno zodiacale.

Un dolce con lo yogurt per te

segno ariete
fonte foto: Adobe Stock

Ariete – La torta sette vasetti
Questo dolce noto per l’impiego di yogurt al suo interno e per la sua leggerezza si presta ad essere la scelta che più ti si addice. In questo modo potrai infatti gustare qualcosa di fresco e saporito senza sentirti mai appesantita. Una torta che volendo potrai scegliere di farcire o di gustare nella sua semplicità. Ottima per la prima colazione o per una merenda golosa, diventerà il tuo must per questo periodo fatto di giornate super calde.

segno toro
fonte foto: Adobe Stock

Toro – La torta con yogurt e cioccolato
Sembrerà strano ma il connubio tra yogurt e cioccolato è più che vincente. Preparare una torta che racchiuda entrambi gli ingredienti ti aiuterà infatti a mangiare qualcosa di super goloso ma con la metà dei sensi di colpa. Otterrai infatti un prodotto leggero che ben si presta al periodo estivo e che al contempo non ti obbligherà a rinunicare alla dolce coccola che solo il cioccolato ben inserito in una torta riesce a darti. Una scelta che amerai più di quanto pensi.

segno gemelli
fonte foto: Adobe Stock

Gemelli – I muffin con yogurt e arance
Se hai voglia di un dolce che sia estivo, fresco, colorato e al contempo leggero ma super goloso, la scelta giusta sono i muffin con yogurt e arance. Un modo diverso per fare merenda o per iniziare la giornata in modo simpatico e tutto senza dover rinunciare al gusto. Ottimi da offrire agli amici o da portare con te quando decidi di trascorrere del tempo all’aria aperta. Si riveleranno una scelta che amerai e che per questo ti scoprirai a voler ripetere più volte. E tutto senza mai stancarti.

LEGGI ANCHE -> CAROTE: come usarle al meglio in base al tuo segno zodiacale

segno cancro
fonte foto: Adobe Stock

Cancro – La ciambella allo yogurt com fragole
Quando hai voglia di un dolce che sia allegro, leggero, colorato ed in linea con il tuo modo di essere, quello che più ti si addice è la ciambella allo yogurt con fragole. Con questo dolce potrai infatti tornare un po’ bambina e riassaporare gusti che avevi dimenticato e che ti piacerà risentire insieme a tutti i ricordi che risveglieranno. Il tutto per qualcosa di dolce, legger e con un sapore in pieno mood estivo. Esattamente ciò di cui hai bisogno quando ti serve una coccola speciale.

segno leone
fonte foto: Adobe Stock

Leone – Il plumcake con yogurt e gocce di cioccolato
In estate la voglia di semplicità si fa sempre più forte sbarcando anche in cucina. Come fare, però, quando si tratta di dolci? Un’idea è quella di sperimentare un plumcake allo yogurt e con gocce di cioccolato. Un dolce semplice da realizzare ma abbastanza bello da poter essere offerto agli amici. Prepararlo ti donerà il sorriso almeno quanto mangiarlo. E nel giro di poco ti scoprirai a volerlo provare in versioni sempre nuove. Un modo dolce e leggero per rilassarsi durante l’estate, no?

segno vergine
fonte foto: Adobe Stock

Vergine – La torta soffice allo yogurt
Se si parla di dolci ti piace restare sul tradizionale e una torta da colazione allo yogurt che sia soffice e ricoperta di zucchero a velo rappresenta la scelta perfetta per te. Si tratta infatti di un dolce che ti piacerà preparare e che ti divertirai a realizzare ogni volta con una variante diversa. Ottimo per svegliarti con più leggerezza al mattino e per accendere da subito il buon umore. E tutto senza dover spendere chissà quanto tempo in cucina.

segno bilancia
fonte foto: Adobe Stock

Bilancia – La torta fredda allo yogurt
Quando hai voglia di qualcosa di fresco che sia al contempo leggera e bella a vedersi puoi puntare tutto su una torta fredda allo yogurt. La base croccante di biscotti e la morbida crema allo yogurt ne faranno un dolce che ti piacerà gustare in ogni momento e che per questo amerai sia preparare che offrire ad amici e parenti. Un modo fresco e diverso dal solito per vivere il periodo estivo. E tutto senza dover rinunciare al bisogno di leggerezza che in questi mesi si fa sempre più imponente.

segno scorpione
fonte foto: Adobe Stock

Scorpione – La frolla allo yogurt
Se hai voglia di una frolla più leggera ma al contempo particolarmente gustosa, puoi realizzarne una che contenga dello yogurt. Il risultato sarà piacevole, portando con se tutta la freschezza e la leggerezza dell’estate. Un modo diverso per sentirti a casa mangiando qualcosa di buono. Qualcosa che non ti stancherà facilmente e che per questo sceglierai di gustare più e più volte, ogni volta con accompagnamenti diversi.

segno sagittario
fonte foto: Adobe Stock

Sagittario – Il pancake con lo yogurt
Per te un buon dolce da gustare a colazione o per una merenda veloce e simpatica è senza alcun dubbio il pancake. Ed uno da arricchire con lo yogurt sarà sicuramente più soffice e saporito. Un buon modo per intrattenerti con gli amici nei lunghi pomeriggi estivi o per dar vita a giornate belle fin dal risveglio. E tutto in un mood che ben si sposa con il tuo immenso bisogno di vacanze. Sopratutto se deciderai di tenerne sempre qualcuno a portata di mano.

LEGGI ANCHE -> SPIEDINI estivi: scopri la combinazione giusta per te

segno capricorno
fonte foto: Adobe Stock

Capricorno – La torta alle mele con yogurt
La classica torta alle mele rivisitata con l’aggiunta di yogurt per un risultato più leggero? È esattamente il dolce che ti manca per rendere il periodo estivo più piacevole che mai. Ottima da gustare al mattino, ti aiuterà a trovare il sorriso fin dal primo assaggio. E ciò renderà le tue giornate più piacevoli e ricche delle energie che ti servono in questo periodo. Un dolce che amerai più di quanto immagini.

segno acquario
fonte foto: Adobe Stock

Acquario – La cheescake con yogurt
Inserire dello yogurt greco all’interno di una cheesecake è un buon modo per rendere questo dolce più leggero ma al contempo con un sapore diverso e non per questo meno piacevole. Un buon modo per variare un po’ senza dover andare troppo lontano. Prepararla ti divertirà e gustarla sarà sempre una vera e propria esperienza di gusto. In più si tratta di un dolce estremamente fresco. Cosa che ti aiuterà a sopportare più facilmente le giornate più calde.

segno pesci
fonte foto: Adobe Stock

Pesci – Il tiramisù al matcha con yogurt
Un modo simpatico per gustare lo yogurt? In un bel tiramisù al matcha nel quale inserire lo yogurt (meglio se greco) al posto del mascarpone. Un modo diverso per gustare questo dolce che amerai comunque per le sue particolari sfumature. E che di conseguenza diventerà uno dei tuoi preferiti. Basterà scegliere i biscotti giusti ed il risultato sarà così speciale da portarti a volerlo condividere con le persone che ami.

Trovare un buon modo per usare lo yogurt nei dolci aiuta sia a mangiare qualcosa di buono e al contempo fresco e leggero che ad usare questo alimento quando ci si rende conto di averne acquistato molto. In ogni caso il risultato sarà più che positivo ed in grado di donarti il sorriso.

Ricordiamo che l’oroscopo è solo un modo divertente per giocare insieme e per trovare spinti nuovi basandosi anche sul proprio segno zodiacale.

Impostazioni privacy