DOLCE ALLA BANANA perfetto. Scopri qual è in base al tuo segno

Scopri qual è il dolce alla banana perfetto per te in base al tuo segno zodiacale. Il consiglio delle stelle per te.

Ti piace l’idea di un dolce alla banana da gustare nei mesi estivi? Questo frutto che è proprio di stagione è amato da grandi e piccini per la sua dolcezza e per la consistenza morbida che ne rende il solo assaggio un’esperienza davvero piacevole. A ciò si unisce l’essere adatto a svariate preparazioni. Motivo per cui, dopo aver visto qual è un buon dolce all’arancia per i vari segni zodiacali, oggi scopriremo come usare le banane per un dolce perfetto.

Il dolce alla banana perfetto per te. Scopri qual è secondo le stelle

segno ariete
Fonte foto: Adobe Stock

Ariete – Il banana bread
Un buon modo per gustare questo frutto all’interno di un dolce che sia al contempo leggero è quello di realizzare l’ormai famoso banana bread. Un dolce ottimo per la colazione ma da gustare anche in altri momenti della giornata. Semplice da preparare, ti donerà il massimo del gusto senza troppi sforzi e tutto senza appesantirti. Cosa volere di più?

segno toro
Fonte foto: Adobe Stock

Toro – La torta variegata banana e cacao
Quando hai voglia di un dolce che sia bello da vedere, sfizioso ma sopratutto ricco di gusto, puoi puntare il tutto su una torta variegata in cui rendere protagonisti la banana ed il cacao. In questo modo sperimenterai qualcosa di sorprendentemente buono e tutto mantenendoti su ingredienti comunque leggeri. Il tutto per un dolce perfetto per la stagione estiva, fresco al punto giusto e al contempo buono come non mai.

segno gemelli
Fonte foto: Adobe Stock

Gemelli – La torre di crepes alla banana
Se hai voglia di qualcosa di diverso e che sia divertente da preparare, puoi lanciarti su una torre di crepes alla banana. In questo modo otterrai un dolce che ti piacerà preparare sia da sola che in compagnia e che potrai gustare a colazione così come quando hai amici o parenti ospiti. Un modo di portare a tavola questo frutto estivo in chiave diversa e sopratutto personalizzabile grazie all’uso di topping diversi e, volendo, di frutta secca.

segno cancro
Fonte foto: Adobe Stock

Cancro – La torta paradiso con crema alla banana
Rispolverare un grande classico come la torta paradiso è sempre un bene, sopratutto se si può arricchire con una farcitura alla banana. In questo modo otterrai il massimo della dolcezza senza dover rinunciare ad un dolce che già conosci e ami e che ti piacerà rendere ancor più speciale grazie al contributo di questo frutto particolare. Un buon modo per concederti merende speciali sia da sola che in compagnia.

segno leone
Fonte foto: Adobe Stock

Leone – La torta rovesciata alla banana
Hai voglia di sorprendere tutti con un dolce diverso dal solito? Punta tutto sulla torta rovesciata alla banana. Un modo simpatico per portare a tavola questo frutto e tutto conferendogli un’aria sbarazzina. Il suo sapore semplice e avvolgente, ti consentirà di fare bella figura con i tuoi ospiti e di assaporare al contempo qualcosa di buono.

segno vergine
Fonte foto: Adobe Stock

Vergine – La torta con banana e noci
Un buon dolce alla banana? Una torta da arricchire con delle noci. Prepararla ti piacerà e gustarla sarà ancor più piacevole. Il tutto senza allontanarti dalla tua preziosa comfort zone. Quella che ti porta a scegliere sempre dolci che già conosci e tutto al fine di non correre il rischio di preparare qualcosa che non sia di tuo gradimento. Un rischio che in questo caso ti sentirai di poter correre. E tutto perché sai già che ti piacerà.

segno bilancia
Fonte foto: Adobe Stock

Bilancia – Il plumcake alla banana
Quando si tratta di dolci alla frutta, ti piace puntare tutto sulla leggerezza. Cosa che potrai fare anche con questo frutto. Basterà infatti realizzare un semplice plumcake, magari con farina d’avena, per poter godere di qualcosa che amerai fin dal primo assaggio e che ti piacerà condividere con le persone che ami. Un dolce in grado di rilassarti.

segno scorpione
Fonte foto: Adobe Stock

Scorpione – La torta con banana e ricotta
Hai voglia di un dolce sfizioso, fresco per l’estate ma al contempo ricco di gusto? La scelta giusta è quella della torta con banana e ricotta. Un mix di sapori che si sposeranno al meglio tra loro e che ti doneranno un’esperienza di gusto che vorrai riprovare più e più volte. Ottima sia a colazione che per un pranzo o una cena importanti, si rivelerà uno tra quelli che amerai gustare di più nel periodo estivo.

segno sagittario
Fonte foto: Adobe Stock

Sagittario – La torta alla banana con gocce di cioccolato
Quando hai voglia di leggerezza puoi puntare tutto su una torta alla banana nella quale inserire delle gocce di cioccolato. Un dolce semplice ma tutto sommato buono e che ti divertirai persino a preparare. Ottima per le tue colazioni, si rivelerà anche una fresca merenda con cui intrattenere gli amici. E tutto per dei momenti di piacevole relax che amerai concederti più volte nel corso dell’estate.

segno capricorno
Fonte foto: Adobe Stock

Capricorno – Il pan di banana
Un dolce alto e soffice a base di banana si rivela un modo praticamente perfetto per fare il pieno del dolce sapore di questo frutto. Un sapore che ti piacerà gustare in ogni momento della giornata. Leggero al punto giusto e semplice da preparare, diventerà la tua scelta preferita, soprattuto per far fronte al caldo estivo che spesso ti fa passare la voglia di preparare.

segno acquario
Fonte foto: Adobe Stock

Acquario – La cheesecake alla banana
Per cambiare un po’ sapori, puoi preparare una cheesecake alla banana. Soffice, cremosa e fresca quanto basta per tollerare anche le giornate più calde, diventerà presto il tuo dolce preferito. Dolce che amerai gustare variando di volta in volta gli ingredienti e facendo il pieno di un sapore che, in questo modo, non rischierà di stancarti. Esattamente ciò di cui hai bisogno per sollevare l’umore nelle giornate in cui ti senti più stanca.

segno pesci
Fonte foto: Adobe Stock

Pesci – La crostata morbida con banane
Una frolla morbida da farcire con crema alla banana e da decorare con fettine di banana è il modo perfetto per celebrare questo frutto quando è di stagione. Il tutto per una preparazione che troverai più che gradevole e che ti piacerà condividere con le persone che ami. Ancor meglio se deciderai di arricchire il tutto con della granella di pistacchi o di altra frutta secca da variare di volta in volta.

Trovare il modo giusto per gustare un buon dolce alla banana è sicuramente la via migliore per godere a pieno delle giornate estive. Cosa che grazie a queste dodici ricette sarà più semplice che mai.

Ricordiamo che l’oroscopo è solo un modo divertente per giocare insieme e per trovare spinti nuovi basandosi anche sul proprio segno zodiacale.

Impostazioni privacy