Zucchine? Ecco delle ricette speciali e veloci!

Le zucchine sono un alimento molto versatile, spesso disponibili sulle nostre tavole, a volte ci capita di non saper proprio come cucinarle se non nel modo più comune. Oggi vi daremo delle idee sfiziose per cucinare al meglio le zucchine e renderle davvero ricche di sapore.

Le zucchine inoltre sono un ortaggio che si trova sul banco di frutta e verdura davvero tutto l’anno, cucinarle fa parte delle abitudini culinarie. Ecco perché vogliamo fornirvi una lista completa di ricette facili e veloci che potrete preparare direttamente a casa vostra, per non annoiarvi e godere di questo alimento così prezioso nel migliore dei modi.

Carbonara cremosa con le zucchine, buona davvero!

Se siete vegetariane e stavate cercando una carbonara in versione vegetale, siete nel posto giusto. Questa carbonara è buonissima, al posto della carne, la pancetta, abbiamo aggiunto delle zucchine, un risultato strepitoso. Per la ricetta completa cliccate qui! 

ricetta carbonara di zucchine
Foto da mammeincucina

Gateau di zucchine con pancetta: una ricetta gustosa e filante

Lo conoscete solo di patate non è vero? Oggi questa versione vi stupirà, impreziosita da zucchine e pancetta, un modo semplice e gustoso per godere di zucchine avanzate oppure quando non sappiamo proprio cosa farci. Per la ricetta completa cliccate qui! 

Pizza di zucchine
Foto:Adobe Stock

Pasta zucchine e ricotta, per bambini da 1 anno in su

Anche i nostri bimbi meritano il loro primo piatto gustoso, ecco qui una pasta semplicissima, arricchita da zucchine e ricotta. Un piatto semplice per regalare al vostro bimbo una pietanza ricca, bilanciata, genuina. Per la ricetta completa cliccate qui! 

pasta ricotta con le zucchine
Foto di Alessandra Nicoli

Focaccia di zucchine gustosa e soffice, ecco come prepararla!

Voglia di una focaccia facilissima da preparare per salvare una cena, all’ultimo minuto? Questa è la ricetta che fa per voi, una focaccia colma di zucchine croccanti, cucinarla è un gioco da ragazzi. Per la ricetta completa cliccate qui! 

Focaccia di zucchine
(foto di Rita Giaquinta)

Stick di zucchine al forno croccanti e veloci

È ora di inserire questa ricetta nel vostro ricettario, l’aperitivo in casa è assicurato, il gusto è garantito, ecco i nostri stick di zucchine al forno croccanti e velocissimi. Per la ricetta completa cliccate qui! 

Stick di zucchine al forno croccanti e veloci
(Adobestock photo)

Parmigiana di zucchine in padella, pronta in 15 minuti!

Chi l’ha detto che la parmigiana è solo di melanzane? Oggi questa versione vi stupirà, ecco a voi la parmigiana di zucchine, per di più in padella è pronta in un solo quarto d’ora. Per la ricetta completa cliccate qui! 

Parmigiana di zucchine in padella
(Adobestock photo)

Siate pronte a segnare tutte queste ricette, vi torneranno utili in tutti quei momenti in cui con le zucchine non sapete davvero cosa farci, ricette semplici e gustose al contempo che fanno sempre comodo anche quando ci sono da accogliere in casa ospiti all’ultimo minuto!

 

 

 

Impostazioni privacy