Scopri subito i cibi che hanno ZERO calorie!

Se pensi che seguire una dieta ipocalorica sia impresa ardua, ti sbagli di grosso, forse ancora non conosci i cibi con 0 cal, o quasi, ricchi di proprietà benefiche per il nostro organismo e la nostra salute. Questi alimenti sono perfetti da includere in una dieta incentrata sulla perdita di peso, ti aiuteranno a variare la tua alimentazione quotidiana e a sentirti in forma molto più al lungo.

Quando decidiamo di intraprendere un percorso per perdere peso dobbiamo far fronte ad innumerevoli ostacoli: le voglie del post cena, il desiderio di dolce ad ogni ora del giorno, pasta, pane, pizza, ma niente va escluso totalmente, vanno semplicemente ridimensionate le dosi giornaliere.

Oggi però vogliamo darti un’informazione in più, molto utile, per integrare la tua alimentazione in maniera sana. Esistono infatti moltissimi cibi con pochissime calorie perché composti principalmente di acqua, dei quali possiamo mangiarne una quantità maggiore sentendoci comunque sazie e appagate, scopriamoli insieme.

Cetriolo

Il primato appartiene al cetriolo che contiene solo 15 cal per 100 g, è un ortaggio molto versatile, formato principalmente da acqua ricchissimo di sali minerali, previene inoltre la formazione della cellulite, utile per depurarsi e ottimo da gustare per un’insalata estiva fresca.

come eliminare l'amaro dal cetriolo!
(Adobestock photo)

Asparagi

Gli asparagi sono ricchi di antiossidanti, possiamo cuocerli in acqua bollente salata, al forno sono deliziosi semplicemente con l’aggiunta di spezie particolari come ad esempio la paprica dolce. Vi garantirete una contorno, accompagnato da due fette di pane tostate, con i fiocchi! Gli asparagi infatti contengono solo 20 cal per 100 g.

Cavolfiore

Il cavolfiore contiene solo 25 cal per 100 g ed è così versatile che è possibile anche la preparazione di una simile pizza buonissima da gustare senza sensi di colpa, per saperne di più, cliccate qui per la ricetta delle nostre pizzette facili di cavolfiore.

Pizzette di cavolfiore
(foto di Denis Carito)

Finocchio

Poi abbiamo il finocchio che contiene solo 31 cal per 100 g, squisito al forno, e voi direte, ma senza pangrattato e formaggio che senso ha? Invece no, vi sveliamo che il finocchio al forno può essere filante anche se accompagnato da tofu sbriciolato, spezie varie, e un filo d’olio evo. Se preferite una crosticina croccante potete aggiungere in superficie il semolino, la farina di mais, o un pangrattato di riso per non eccedere con le calorie totali.

Barbabietola

La barbabietola è davvero un alimento light, ricca di antiossidanti, È ottima per chi soffre di pressione alta ed inoltre possiede delle proprietà energizzante, non dovete far altro che provare i nostri ravioli di barbabietola fatti con una pasta all’uovo ad hoc, cliccate qui per la ricetta! 

Torta di barbabietole e cioccolato
(foto di Denis Carito)

Vi consigliamo inoltre la nostra torta barbabietole cioccolato, troverete un video tutorial, per realizzare la torta più umida e soffice che ci sia. Per la ricetta completa cliccate qui!

Impostazioni privacy