Un dolce all’arancia per ogni segno zodiacale

Hai voglia di un dolce all’arancia? Scopri qual è quello giusto per te in base al tuo segno zodiacale.

L’arancia è uno dei frutti più usati in cucina. Dai succhi al contributo che da sia nei primi che nei secondi piatti, rappresenta da sempre un alimento versatile e per questo molto amato. Il suo sapore si presta ovviamente anche alla preparazione di ottimi dolci. E per questo motivo, dopo aver visto qual è la colazione dolce estiva più adatta ad ogni segno zodiacale, oggi scopriremo quale può essere il dolce più indicato ad ognuno di noi secondo le stelle. Un modo simpatico per trovare ben dodici idee di dolci diverse abbinandone ognuna ad ogni segno dello zodiaco.

Un dolce all’arancia per te. Il consiglio delle stelle

ariete zodiaco
Fonte: Adobe Stock

Ariete – La torta paradiso con crema all’arancia
Per te vale la pena rispolverare un grande classico inserendovi una variante golosa. La torta paradiso con crema all’arancia in tal senso si rivela il modo perfetto per inserire questo agrume profumato in un dolce arricchendolo di dolcezza e sapore. Il tutto per un risultato appagante che ti piacerà gustare sia la mattina a colazione che in qualsiasi altro momento della giornata. Semplice e leggero al punto giusto ti aiuterà a sentirti più carica fin dal primo assaggio.

toro zodiaco
Fonte foto: Adobe Stock

Toro – La torta al cacao con arance amare
Un dolce particolare che sia bello da vedere e super buono da mangiare? Una torta al cacao con arance amare. Prepararla ti donerà diverse soddisfazioni e gustarla sarà ancor più piacevole. Sopratutto se opterai per qualche decorazione in modo da renderla più speciale. In ogni caso, si tratta di un dolce che ti piacerà al punto da volerlo condividere con le persone che ami. Dolce che gusterai al meglio a fine pasto o per un dopo cena nel quale coccolarti un po’ mentre ti rilassi dopo una giornata di lavoro.

gemelli zodiaco
Fonte foto: Adobe Stock

Gemelli – La torta con arance rosse
Se hai voglia di gustare qualcosa di diverso, la torta con arance rosse si rivela il modo perfetto per farlo. Si tratta infatti di un dolce che vanterà senza alcun dubbio un sapore diverso dal solito ed un aspetto così colorato da mettere allegria al primo sguardo. Esattamente ciò che ti piace in un periodo come quello estivo, dove la voglia di novità si fa più accesa che mai, riflettendosi in modo totale anche sui dolci. Un problema che grazie a questa idea risolverai velocemente, gustando qualcosa che amerai riassaggiare più volte. E tutto senza stancarti.

cancro zodiaco
Fonte foto: Adobe Stock

Cancro – La torta soffice all’arancia
Per te, quando si parla di dolci, la semplicità viene sempre al primo posto. Inserire questo agrume prezioso e colorato all’interno di un dolce soffice e leggero rappresenta quindi un’ottima scelta. Una di cui non ti pentirai mai e che ti piacerà proporre e riproporre fino a raggiungere la perfezione. Ottima sia per le tue colazioni che per delle merende golose, questa torta si rivelerà una presenza costante delle tue vacanze. E una volta provata l’amerai così tanto da volerla condividere anche con le persone che ami.

leone zodiaco
Fonte foto: Adobe Stock

Leone – La torta con arance caramellate
Quando si parla di dolci, la tua priorità è sempre quella di eccellere dando vita a qualcosa di unico e speciale. E cosa c’è di meglio del caramellare questi frutti dal colore tipicamente estivo, per renderli protagonisti di una torta da ammirare e gustare? Prepararle una torta come questa ti divertirà e ti donerà diverse soddisfazioni. Soddisfazioni che raggiungeranno l’apice al momento dell’assaggio. L’ideale per i momenti di condivisione con amici e parenti. Nonché utile per dar prova della tua maestria in cucina.

vergine zodiaco
Fonte foto: Adobe Stock

Vergine – La torta all’arancia con gocce di cioccolato
Per te un buon dolce deve avere qualcosa di confortevole e al contempo goloso. Una torta all’arancia con tante gocce di cioccolato rappresenta quindi la scelta perfetta per soddisfare le tue esigenze, donando al contempo un tocco di gusto che non fa mai male. Una torta semplice ma che ti piacerà realizzare e che amerai gustare a colazione, a merenda e tutte le volte in cui senti il bisogno di concederti un momento di pura dolcezza.

bilancia zodiaco
Fonte foto: Adobe Stock

Bilancia – La torta morbida con arancia e mandarino
Quando si parla di dolci la cosa che conta di più è realizzare qualcosa che sia bello da vedere e buono da gustare. Ancor meglio se al tutto si unisce un tocco di leggerezza. Per un tocco speciale ti basterà aggiungere del mandarino all’arancia e realizzare una torta morbida che comprenda entrambi. Una spolverata di zucchero a velo ed otterrai un dolce bello da vedere, semplice e goloso. E tutto senza rinunciare al tuo bisogno costante di sentirti leggera anche quando mangi qualcosa di buono.

scorpione zodiaco
Fonte foto: Adobe Stock

Scorpione – Il pan d’arancio
Se c’è un dolce che fa per te per via del suo sapore complesso e al contempo semplice, questo è il pan d’arancio. Una vera leccornia che adorerai assaporare e che ti donerà il sorriso fin dal primo assaggio. Semplice, leggero ma goloso quanto basta, sarà il fine pasto perfetto ma anche il dolce da accompagnare ad un caffè o ad un bel tè. Una coccola che amerai concederti tutte le volte che puoi e che, ovviamente, ti piacerà anche condividere con le persone che ami.

sagittario zodiaco
fonte foto: Adobe Stock

Sagittario – Il plumcake all’arancia
Quando hai voglia di qualcosa che sia semplice da realizzare ma al contempo buono e, perché no, persino fresco, puoi puntare tutto su un buon plumcake in cui inserire questo agrume tanto pregiato. Il risultato sarà un dolce gustoso ma leggero che si presterà benissimo sia per le tue colazioni che per le merende. Un modo per dar vita a momenti preziosi da condividere con gli amici. E tutto senza dover impiegare chissà quanto tempo nel prepararlo.

capricorno zodiaco
fonte foto: Adobe Stock

Capricorno – La torta rovesciata all’arancia
Se ti piace l’idea di proporre un dolce che sia buono ma anche simpatico da vedere, puoi preparare la torta rovesciata all’arancia. Inserire questo agrume in un dolce simile lo renderà particolare nell’aspetto ma anche molto gustoso. Un buon modo per dar vita a qualcosa che potrai presentare agli amici dopo un pranzo leggero o che potrai gustare tu stessa a colazione o a merenda. E tutto senza mai rinunciare al sapore e al profumo che in un solo assaggio ti faranno sentire nel pieno mood estivo.

acquario zodiaco
fonte foto: Adobe Stock

Acquario – La ciambella all’arancia
Quando il tempo che intendi a dedicare alla cucina è poco ma la voglia di gustare qualcosa di buono è tanta puoi provare con una ciambella. Un dolce semplice che grazie anche solo ad una buona dose del succo di questo frutto, assumerà un aroma ed un sapore particolari. Perfetta le tue giornate estive, ti donerà il buon umore al risveglio e renderà più piacevoli i tuoi momenti di relax. Il tutto per un dolce che ti piacerà ripetere nel tempo.

pesci zodiaco
fonte foto – Adobe Stock

Pesci – La crostata con ricotta e marmellata d’arance
Un dolce che amerai fin dal primo boccone? Una crostata a base di ricotta e marmellata d’arance. Nella sua semplicità ti donerà un mix di sapori che non ti stancherai mai di gustare e tutto senza appesantirti. La presenza dell’agrume, infatti, donerà quel tocco di freschezza che serve al dolce per essere gustato a pieno in estate. Il tutto per un risultato che amerai gustare sia da sola che con le persone che ami.

Trovare un buon modo per inserire le arance nei dolci aiuta sia a non fare sprechi che a garantirsi qualcosa di dolce e diverso da gustare. Cosa che da oggi sarà più semplice grazie a queste dodici idee tutte da provare.

Ricordiamo che l’oroscopo è solo un modo divertente per giocare insieme e per trovare spinti nuovi basandosi anche sul proprio segno zodiacale.

Impostazioni privacy