Hai voglia di una colazione dolce estiva? Ecco quella giusta per te

Scopri che colazione estiva fare per iniziare la mattina con leggerezza e freschezza e tutto senza rinunciare al gusto.

Il caldo ti fa venir voglia di gustare qualcosa di buono ma al contempo fresco? Esistono diverse colazioni che si possono fare per dare il via alla giornata senza accaldarsi e, sopratutto, mantenendo quel senso di freschezza che aiuta a vivere meglio le ore che seguono il risveglio. Oggi, quindi, dopo aver visto qual è il dolce alla ricotta più adatto ad ogni segno dello zodiaco, scopriremo con che colazione estiva far iniziare la giornata. E tutto abbinando ogni idea ad un segno zodiacale.

Una colazione estiva per te. Scopri la più giusta secondo le stelle

ariete zodiaco
Fonte: Adobe Stock

Ariete – Il frullato alla fragola
Hai voglia di qualcosa di buono ma che sia al contempo fresco e magari veloce da mangiare? Una buona scelta può essere quella del frullato alla fragola. Un modo semplice e goloso per gustare qualcosa di buono che, tra le altre cose, è anche fresco. Perfetto per le giornate più calde e particolarmente adatto per quei momenti in cui hai bisogno di fare il pieno di energie senza però rinunciare alla leggerezza a cui tanto tieni.

toro zodiaco
Fonte foto: Adobe Stock

Toro – Il milkshake al cioccolato
Anche con il caldo, il tuo bisogno di cibi golosi si fa sentire, sopratutto a colazione. Una buona scelta, in tal senso, è quella del milkshake al cioccolato. Una bevanda dolce, saporita ed in grado di darti sempre il massimo della carica. Ottimo sia da abbinare a qualcosa di morbido da mangiare che da gustare da solo, rappresenterà la scelta golosa che ti farà sempre piacere e che renderà ogni tuo riveglio più saporito e piacevole che mai.

gemelli zodiaco
Fonte foto: Adobe Stock

Gemelli – La crepes dolce alla vaniglia
Una crepes dolce da riempire o guarnire con una morbida crema alla vaniglia può essere la colazione perfetta per le tue giornate estive. Dolce, golosa e al contempo fresca e leggera, sarà un ottimo sostituto ai tuoi piatti preferiti. E tutto senza dover impiegare troppo tempo in cucina. Giusto il tempo di prepararne un paio, guarnirle e potrai iniziare la tua giornata in bellezza.

cancro zodiaco
Fonte foto: Adobe Stock

Cancro – Il plumcake alle fragole
Hai voglia di un ottimo dolce che sia al contempo fresco e colorato? Il plumcake alle fragole rappresenta di sicuro il dolce giusto per godere a pieno di un risveglio fresco e buon al punto da volerlo ripetere anche tutti i giorni della settimana. Esattamente ciò di cui hai bisogno quando hai voglia di una coccola di troppo.

leone zodiaco
Fonte foto: Adobe Stock

Leone – Il french toast
Se a colazione hai sempre bisogno di darti la carica nel modo giusto, un buon modo per farlo è quello di gustare un ottimo french toast. Prepararlo sarà semplice e gustarlo sarà consequenziale. Un buon modo per godere a pieno di qualcosa che ti spingerà ad alzarti con maggior voglia e che ti renderà dinamica fin dalle prime ore del mattino. E tutto per un pasto che non ti appesantirà minimamente.

vergine zodiaco
Fonte foto: Adobe Stock

Vergine – La torta della nonna
Una fetta della classica torta della nonna è senza alcun dubbio il modo perfetto per dare il via alla tua giornata. Si tratta infatti di una colazione semplice e golosa che ti piacerà gustare anche in altri momenti della giornata. E tutto senza dover rinunciare al sentirti leggera. Cosa che in estate è per te molto importante.

bilancia zodiaco
Fonte foto: Adobe Stock

Bilancia – Il porridge d’avena con banane
Un porridge fresco con una buona base di banana rappresenta un modo sano e gustoso per iniziare le tue giornate estive. Si tratta di una colazione che puoi preparare la sera prima con calma, conservandola per poi gustarla con tutta calma al risveglio. Un modo semplice e originale per gustare qualcosa di buono e per sentirti nel pieno mood estivo pur senza rinunciare al mangiare qualcosa di sano oltre che, ovviamente, di gustoso.

scorpione zodiaco
Fonte foto: Adobe Stock

Scorpione – Lo yogurt greco con granola di frutta secca
In estate, ciò che ti piace di più è fare colazione con cibi freschi e leggeri. E cosa c’è di meglio di uno yogurt greco al quale aggiungere un’ottima granola di frutta secca? Anche qualche pezzetto di frutta farà il suo, addolcendo e colorando un po’ il tuo primo pasto della giornata. Un modo di svegliarti che ti piacerà al punto da volerlo ripetere anche tutti i giorni.

sagittario zodiaco
fonte foto: Adobe Stock

Sagittario – I pancake con salsa di frutta fresca
Cosa c’è di meglio di dolcissimi pancake da arricchire con della salsa di fragole o di ciliegie? Mangiarli ti farà sentire al settimo cielo, rendendo la tua giornata un po’ più speciale e donandoti la giusta dose di buon umore. Un piatto che amerai al punto da volerlo gustare anche a merenda e che al solo pensiero ti strapperà sempre un sorriso. Proprio ciò che ti serve per sentirti in vacanza ancor prima di andarci sul serio.

capricorno zodiaco
fonte foto: Adobe Stock

Capricorno – La mini brioche con crema allo yogurt
Una mini brioche integrale da farcire con una morbida crema di yogurt è quanto ti serve per iniziare la tua giornata con il giusto sprint. Farlo ti donerà infatti la giusta carica che unita al buon umore che otterrai gustando qualcosa di buono farà il resto. Il tutto per sentirti pienamente in estate senza rinunciare né al gusto né tantomeno alla leggerezza.

acquario zodiaco
fonte foto: Adobe Stock

Acquario – La coppa di yogurt con frutta
Dare il via alla tua giornata con yogurt e frutta è senza alcun dubbio il modo migliore per godere a pieno di tutto ciò che ti piace di più. Ad ogni assaggio ti sentirai fresca e al contempo sempre più carica e tutto godendo a pieno della
dolcezza della frutta estiva che unita a quella dello yogurt donerà un tocco in più alle tue giornate.

pesci zodiaco
fonte foto – Adobe Stock

Pesci – I biscotti con cuore di marmellata
Hai voglia di una colazione super golosa? Prepara dei morbidissimi biscotti con cuore di marmellata da gustare al mattino con una tazza di kefir. Sarà un modo sano, fresco e super goloso per dare il via alle tue giornate. E ciò ti donerà tutto il buon umore del quale hai bisogno per vivere al meglio. Il tutto senza appesantirti e senza toglierti quel bisogno di sentirti fresca e leggera che, in estate, tende a farsi più forte.

Trovare una colazione estiva da fare senza doversi preoccupare di alzarsi da tavola appesantiti o accaldati è sempre piacevoli. E da oggi, grazie a queste dodici idee, sarà anche una vera e propria esperienza di gusto tutta da fare.

Ricordiamo che l’oroscopo è solo un modo divertente per giocare insieme e per trovare spinti nuovi basandosi anche sul proprio segno zodiacale.

Impostazioni privacy