A tavola in mezz’ora con il nostro menù, prepari dal primo al contorno in 30 minuti

Il tempo stringe e ancora non avete pensato a cosa preparare per cena? Niente panico, come sempre ci siamo noi, prove a darmi una mano con rapide idee culinarie ricche di gusto.

Oggi vi proponiamo un nuovo menù zero perdita di tempo, in soli 30 minuti potrete concentrare 3 pietanze per la cena facili e gustose da portare a tavola mettendo d’accordo di sicuro tutta la famiglia. Pronte? A tavola in mezz’ora con il nostro menù!

Pasta al forno veloce senza besciamella: ecco come farla cremosa e perfetta

Come prima cosa immergiamoci in una preparazione che non abbandonerete mai più, utilissima per chi ha davvero i minuti contati o si rende conto che è troppo tardi per preparare la cena.

Pasta al forno veloce senza besciamella
(Canva photo)

Con questo primo piatto, in soli 25 minuti di forno porterete a tavola una pasta da leccarsi i baffi. Ci vogliono solo 15 minuti per mischiare gli ingredienti in una pirofila mentre la pasta cuoce, versarla, incorporarla al condimento e il resto vien da se nel forno, un risultato squisito, filante e senza besciamella! Per la ricetta completa cliccate qui! 

Petti di pollo al latte: l’idea facile e alternativa per gustare un pollo morbidissimo

Mentre la pasta cuoce in acqua bollente salata e abbiamo preparato il condimento, pensiamo al secondo. Petto di pollo stopaccioso e cucinato sempre nella solita maniera noiosa?

Petti di pollo al latte
(Adobestock photo)

Tranquilla, ci siamo noi! L’idea di aggiungere latte non è nuova, ma farlo così renderà il tuo secondo piatto un vero portento e finalmente il consueto petto di pollo avrà una veste tutta nuova ed un sapore unico. Clicca qui per la ricetta! 

Patate e carciofi al forno, il contorno perfetto e pronto in 15 minuti

Mentre i petti di pollo al latte cuociono profumatissimi, puoi dedicarti tranquillamente alla preparazione super veloce di questo contorno ricco, soprattutto per i grandi!

Carciofi e patate
(Adobestock photo)

Tutto sta nell’avere dei carciofi già puliti per accorciare i tempi, altrimenti puliscili velocemente grazie ai nostri consigli e goditi appieno questo contorno coi fiocchi. Clicca qui per la ricetta! 

Quindi, basta avere in casa gli ingredienti giusti, semplici e genuini per dar vita a questo fantastico menù rapidamente. Prendete spunto anche per una delle tre, sono davvero risolutive e buonissime! 

 

Impostazioni privacy