Puzza di cimici: ecco il metodo efficace per debellare quel fastidioso cattivo odore definitivamente

Addio per sempre alla puzza di cimici: il rimedio facile ed infallibile per sbarazzarsi una volta per tutte del cattivo odore.

Come ogni anno tra settembre ed ottobre, le cimici cominciano ad infestare le nostre case, i nostri balconi e i nostri giardini. Soprattutto se si vive immersi nel verde. Una bella seccatura, specialmente se si considera che se schiacciate accidentalmente – oppure no – le cimici emanano una puzza insopportabile. 

puzza di cimici soluzione
Come eliminare la puzza di cimici (Mammeincucina.it)

Non è raro che questi fastidiosi insetti si attacchino anche ai panni stesi con il risultato di farsi schiacciare quando si va a togliere il bucato. Ed è proprio in quel momento che si sprigiona l’alarmina, una sostanza rilasciata dalla cimice pestata, caratterizzata da un odore decisamente poco gradevole.

Come fare a questo punto ad eliminare la puzza dai vestiti? Ecco finalmente svelato il rimedio definitivo per sbarazzarsi del problema.

Puzza di cimici: il metodo efficace e definitivo per sbarazzarsi del problema

Anche a te capita spesso di schiacciare per sbaglio le cimici mentre ritiri i panni stesi con la conseguenza che questi comincino a puzzare come non mai? Allora ti interesserà sapere che esiste un rimedio efficace al cento per cento per eliminare il cattivo odore.

puzza di cimici rimedio
Addio puzza di cimici con questo rimedio efficace (Mammeincucina.it)

Se pensi che per sbarazzarti del problema basti un semplice lavaggio in lavatrice ti sbagli di grosso. Al contrario, ricorrendo a questo sistema rischieresti di moltiplicare la puzza, appestando anche gli altri indumenti presenti nel cestello.

L’unica soluzione davvero efficace è utilizzare l’alcol denaturato. Questo prodotto, di fatto, agisce come solvente rompendo le molecole delle sostanze che causano il cattivo odore. Basta versarne un poco in una bacinella, immergerci dentro una spugnetta per poi sfregarla sulla macchia causata dalla cimice.

Se l’indumento è particolarmente delicato si consiglia di riempire una bacinella d’acqua, aggiungere un bicchiere d’alcol e mettere il capo in ammollo nella soluzione per circa un’ora. Dopodiché, potrai procedere con il normale lavaggio in lavatrice.

Si ricorda, infine, che questo rimedio si può usare solo con i tessuti bianchi. Anche in questo caso però, per evitare che l’alcol denaturato lasci degli aloni rosi sul bucato, è bene esporlo per qualche giorno al sole prima di utilizzarlo, così che andrà a perdere la sua naturale colorazione.

In ogni caso, prima di ritirare i panni stesi si consiglia di controllare bene che non non ci siano cimici nascoste, in modo tale da evitare a monte di schiacciarle tra i vestiti.

Impostazioni privacy