La notte più spaventosa dell’anno si avvicina: hai già deciso da cosa ti vestirai? Scopri cosa dice di te il tuo costume!
Siamo ormai nel periodo di Halloween, una delle feste più attese dell’anno perché ci offre la possibilità di essere chi vogliamo per una notte. Nella notte del 31 ottobre, infatti, la maggior parte delle persone si traveste. La scelta del costume può rivelare aspetti nascosti della nostra personalità e ci permettere di esprimere apertamente le nostre passioni e i nostri interessi.
Ovviamente siamo tutti diversi, quindi ognuno di noi si vestirà in un modo diverso. Qualcuno vorrà osare con dei costumi più horror, qualcun altro ancora vorrà vestirsi da supereroe o da principessa Disney. Tu da cosa ti vestirai? Dietro la tua scelta può nascondersi un’aspetto della tua personalità, scopriamo assieme quale.
Le possibilità sono tante. Alcuni preferiscono cucirsi da soli i propri vestiti, altri ancora invece li comprano nei negozi oppure online. Se sei una di quelle persone che si traveste da supereroe, probabilmente ami mostrare il tuo lato coraggioso e determinato. I supereroi, infatti, sono quei personaggi che incarnano la lotta per il bene e per la giustizia e scegliere di vestirsi così può indicare un tuo forte senso di moralità.
Ovviamente, in base al superiore che scegli, potresti trasmettere un messaggio diverso. Se per esempio scegli di vestirti da Batman, potresti essere una persona che cerca di affrontare le proprie paure interiori. Mentre, sei hai deciso di vestirti da Wonder Woman, hai un forte desiderio di emancipazione e uguaglianza di genere. Ma indipendentemente dal superiore che scegli, sei ottimista e speranzoso.
Halloween e i suoi costumi: i significati nascosti
Che dire se scegli le principesse Disney? Sarai sicuramente una persona romantica e sognatrice e molto probabilmente sei alla ricerca della tua fiaba nella vita reale. Sei una persona gentile e rispettosa ed hai anche un cuore generoso. Ogni volta che puoi, cerchi di aiutare gli altri, sei una persona empatica e compassionevole.
Anche in questo caso, molte caratteristiche dipendono anche dal tipo di principessa che scegli. Ad esempio, se decidi di vestirti da Ariel potresti avere una forte connessione con la natura e una forte indipendenza, se invece ti vesti da Belle, probabilmente sei una persona appassionata di letteratura.
Preferisci optare per streghe ed esseri oscuri? Allora ti sei calato totalmente nello spirito di Halloween e probabilmente sei una persona introspettiva e misteriosa. Sei affascinato da occulto ed esoterismo. Se ti vesti da strega sei una persona intelligente e ambiziosa. Se per esempio, invece, ti vesti da vampiro potresti essere una persona affascinante che ama sfuggire alle convenzioni sociali.
Che dire, invece, delle maschere dei personaggi famosi? Probabilmente ami stare al centro dell’attenzione. Sei creativo, divertente e sei capace di intrattenere gli altri. Probabilmente scegli di indossare la maschera di uno dei personaggi che ti ispira, sia esso un musicista o una figura storica. Ad esempio, un costume di Elvis Presley potrebbe rivelare la tua passione per la musica, mentre quello di Albert Einstein potrebbe indicare che sei un appassionato di scienze. E tu, cosa sceglierai?