Blush d’autunno: le nuances perfette per dare al viso un aspetto caldo e armonioso

Mantieni la pelle abbronzata anche in pieno autunno: con queste nuances di blush sembrerai sempre baciata dal sole!

Uno degli aspetti positivi dell’estate, ovviamente per chi riesce a ritagliarsi un po’ di tempo solo per sé, è potersi abbronzare quel tanto che basta per dare un po’ di colorito alle guance smorte e stanche per il resto dell’anno. Grazie ai benevoli raggi del sole, invece, la nostra pelle prende un naturale colore ambrato che ci fa sentire – talvolta – anche più sicure di noi stesse.

Blush in autunno
Non sai quale blush scegliere in autunno? – Mammeincucina.it

E per quanto le temperature dicano il contrario, l’estate ormai è finita da un pezzo e la bella abbronzatura, conquistata con tanto impegno e fatica, lascerà ben presto spazio a un colorito spento e non solo sulle guance. Una soluzione per risolvere il problema c’è e stiamo parlando proprio del nostro fidatissimo blush!

Con un po’ di blush infatti – meglio conosciuto anche come fard – è possibile non solo conferire un aspetto più fresco al viso, ma anche dare la giusta tridimensionalità all’incarnato. Ovviamente però, è importante saper scegliere bene quale blush usare per ottenere un naturale effetto ambrato sulla pelle che risulterà così calda e armoniosa.

Ecco allora le tre nuances perfette per la stagione autunnale: le adorerai tutte!

In autunno e poi a maggior ragione in inverno, le giornate si accorciano per lasciare spazio alla notte e anche il cielo è più coperto e plumbeo con dei nuvoloni che non promettono nulla di buono. Insomma, il sole certamente non sarà per nulla caldo e luminoso come in primavera o in estate.

Blush in autunno
Vanno bene le nuance malva, marrone, viola e prugna – Mammeincucina.it

Ecco perché il blush deve assecondare questi toni più grigi e cupi, valorizzando però la pelle quel tanto che basta per renderla fresca e lucente anche in una giornata di pioggia. Per l’autunno e l’inverno quindi è meglio puntare su colori scuri e più spenti che riprendano la natura circostante con tonalità profonde sì, ma dal sottotono caldo.

Vanno bene quindi per la stagione le nuances prugna, malva, marrone e viola. Per quanto però possano apparire delle scelte strong o azzardate, in realtà sono perfette perché riusciranno a trasmettere quell’effetto caldo tanto ricercato. Ma non solo. Proprio perché a causa del freddo è più facile che la pelle sia arrossata, screpolata o presenti imperfezioni, è auspicabile acquistare blush texture matte che la renda compatta e perfetta per qualsiasi occasione.

Impostazioni privacy