Non ce la fai proprio a non ridurti all’ultimo? No problem: esiste un posto esclusivo per i procrastinatori seriali

Esiste un posto a Tokyo dove possono lavorare solo quelli che hanno il problema di procrastinare sempre: il motivo è curioso. 

Conosciuta anche come la “ladra del tempo”, la procrastinazione è una nemica insidiosa che si nasconde nelle vite di molti. È quel braccio invisibile che ci tiene svegli di notte mentre rimandiamo compiti importanti. È quel “farò domani” che ci fa perdere opportunità oggi.

esiste un posto dove possono lavorare solo i procrastinatori
Sei un procrastinatore seriale? Questo posto fa per te! (mammeincucina.it)

La procrastinazione è un atteggiamento di attesa che ha diverse cause: dal perfezionismo al timore delle responsabilità, dalla paura dell’insuccesso all’evitamento del dovere, dalle neuroatipie alla gestione dello stress. Ed è proprio per i procrastinatori seriali che nasce un bar a Tokyo che cerca di fare la differenza.

Il bar per i procrastinatori a Tokyo: come funziona

Il Manuscript Writing Café è un bar che si trova nella capitale giapponese in cui tutti i procrastinatori sono i benvenuti. Si trova nel distretto di Koenji ed è il ritrovo di tutti coloro che hanno difficoltà a rispettare una scadenza lavorativa o degli scrittori alle prese con un blocco.

in questo posto puoi ordinare qualcosa e lavorare con il portatile
Il Manuscript Writing Café di Tokyo è un bar in cui tutti i procrastinatori sono i benvenuti (mammeincucina.it)

All’interno del bar è consentito l’accesso solo a chi ha delle scadenze da rispettare. Tra uno snack e una bevuta è possibile mettersi a lavorare sul proprio PC. Lo spazio messo a disposizione dei clienti sembra più un luogo di coworking. L’ atmosfera è tranquilla e silenziosa, quindi ci si può concentrare sul proprio lavoro avendo tutte le comodità. come una buona illuminazione e prese della corrente sparse per tutto il locale.

Non importa che tipo di lavoratore entri al bar, la cosa fondamentale è che prima di uscire ognuno porti a termine quello che si prefigge di fare, senza procrastinare. Anche perché se per caso non si porta a termine il proprio task, ci può essere una penale da pagare.

Questa poi viene aggiunta alle consumazioni ed alla tariffa oraria scelta una volta entrati nel locale. Tra i vari servizi, c’è anche la possibilità che il titolare del bar venga a controllare che il procrastinatore stia portando avanti il suo lavoro, così da tenere ancora più alta la concentrazione.

Insomma un’iniziativa che può fare la differenza per coloro che hanno questo problema. In questo bar di Tokyo si può trovare la motivazione per portare avanti il proprio lavoro. Inoltre, farlo in un ambiente dove si sa che non si è soli ad affrontare questo problema, può essere di grande aiuto.

Impostazioni privacy