Cenetta romantica? Ecco come sorprendere il tuo partner con un buon dessert dolcissimo e facile da realizzare.
Se stiamo organizzando una cena romantica per il/la nostro/a partner vogliamo essere sicuri che questa si concluda nel miglior modo possibile per lasciare un bel ricordo. Con questo dolce semplice e goloso andate sul sicuro.
Dopo qualche appuntamento una storia d’amore può definirsi ancora agli inizi, ma è possibile che qualcuno si senta già sufficientemente a suo agio con il proprio partner da arrischiarsi in una cena romantica a casa.
Si tratta di un’occasione molto importante, sia che la relazione sia agli inizi, sia che perduri già da qualche tempo e ci si voglia mettere alla prova per sorprendere la propria dolce metà esibendo la nostra bravura in cucina.
I problemi con l’organizzazione di una cena romantica degna di questo nome sono molteplici, ma bisogna sempre ricordare che tutto deve concludersi nel migliore dei modi. Con un bel dolce.
Un simpatico detto dice che per arrivare al cuore bisogna passare attraverso la gola, e quale occasione migliore per far colpo su un partner se non una cena preparata appositamente. Ed ecco un’idea semplice e appetitosa per un dessert indimenticabile.
Come fare il dessert perfetto per una cena romantica
Per realizzarlo basta avere a disposizione un forno, delle barrette di cioccolato di gusto misto e un sacco di marshmallow. Ingredienti facili da trovare in qualunque supermercato che daranno un risultato garantito al 100%.
Una cena romantica ha bisogno di un dessert goloso, alla mano e con un pizzico di giocosità. Questo è quello che deve aver pensato la tiktoker bayleennicole quando sul suo canale ha proposto il video con questa ricetta. La ragazza ha proposto ai suoi follower una ricetta semplicissima e veloce per un finale di cena romantica perfetto, che mischia la golosità del cioccolato alla giocosità del marshmallow.
In primis occorre prendere delle barrette di cioccolato a gusto misto. Nel video la tiktoker utilizza un mix di cioccolato al latte e alle nocciole. Una volta ridotto in pezzi piccoli, questi andranno messi sul fondo di un pentolino di coccio.
Dopo aver fatto il fondo di cioccolato si prendono i marshmallow e si ricopre completamente il cioccolato, una volta completata questa operazione si passa il tutto in forno finché il marshmallow non avrà ottenuto un colore dorato.
Una volta fuori dal forno, il dolce avrà un aspetto molto invitante e potrete dire di averlo fatto nel giro di pochissimi secondi. Il tocco finale in questo caso è accompagnarlo con dei cracker senza sale che potranno fungere da cucchiaio per raccogliere il cioccolato e il marshmallow.