No, non stai sognando: il bacon vegano esiste davvero e lo prepari in casa in 5 minuti!

Il bacon vegano è la cosa più buona che tu abbia mai assaggiato: puoi prepararlo a casa tua in 5 minuti, provalo!

Lo stile di vita vegano è certamente una scelta nobile e che non tutti sarebbero disposti a fare. Non si tratta, infatti, soltanto di rinunciare alla carne e al pesce ma letteralmente a tutti i prodotti di origine animale – alimentari e non – dunque anche latte e derivati, miele e qualsiasi altra cosa contenga prodotti animali. Ma chi ha deciso di intraprendere questa strada è irremovibile.

bacon vegano: la ricetta da fare in casa
Come fare il bacon vegano: buonissimo – Mammeincucina.it

Ad oggi di ricette vegane ne esistono davvero tantissime e sono ottime anche per chi vuole semplicemente provare qualcosa di diverso e diminuire magari il consumo settimanale di carne, per questioni di salute o etiche. Allora perché rinunciare al gusto del bacon? Quello vegano è delizioso! E lo puoi preparare in pochissimo tempo direttamente a casa tua: il successo è assicurato.

Il bacon vegano è la cosa più buona del mondo: provalo a casa tua, pronto in 5 minuti e farai un figurone

È stata Figlia di soia su Instagram a condividere questa favolosa ricetta che vi farà fare un figurone e nessuno si accorgerà della differenza con il bacon classico! Dovrete procurarvi alcuni ingredienti particolari, quindi è bene attrezzarsi per tempo ma la preparazione è davvero semplice: si tratterà letteralmente di mischiare tutto insieme!

bacon vegano: la ricetta da fare in casa
Il bacon vegano è delizioso – Mammeincucina.it

Ingredienti

  • 8-10 fogli di carta di riso
  •  4 cucchiai di lievito nutrizionale
  • 1 cucchiaio di aglio in polvere
  • 1/2 cucchiaino di paprika affumicata
  • 4 cucchiai di olio d’oliva
  • 6 cucchiai di salsa di soia
  • 1 cucchiaino di fumo liquido
  • 1 cucchiaio di sciroppo d’acero
  • 1 cucchiaio di polvere di barbabietola
  • 1/2 cucchiaino di pepe di Cayenna

Procedimento

  1. Prendete una ciotola piuttosto capiente e mescolate insieme tutti gli ingredienti secchi e liquidi facendo attenzione a creare un composto omogeneo. Mischiate con le mani, se è necessario per amalgamare bene tutto.
  2. Bagnate la carta di riso e inzuppatela nel composto che avete creato in precedenza. Fate in modo che si impregnino bene del gusto e del colore.
  3. Stendeteli su una teglia con carta da forno e cuocete per circa 5 minuti. Oppure friggete nella friggitrice ad aria o in padella.

Potete cuocere le striscioline di bacon come volete, calcolando che al forno saranno più croccanti, mentre fritte risulteranno leggermente più morbide. Finita la cottura sono pronte per essere servite in tavola: il risultato vi lascerà senza parole.

Gestione cookie