Massaggio facciale per mantenere il viso giovane e tonico: la routine di bellezza che ti fa risparmiare

Vuoi mantenere il viso giovane e sodo senza spendere una fortuna? Per riuscirci ti basta effettuare un semplice massaggio.

Il desiderio di ogni donna, soprattutto con l’avanzare dell’età, è quello di riuscire ad avere un aspetto sempre fresco e bello come quando si era più giovani. Purtroppo con il passare del tempo la pelle tende a perdere parte del suo tono e iniziano ad aumentare le rughe e i segni del tempo.

Massaggio facciale
Ecco come ottenere un effetto anti-age senza creme o trattamenti – mammeincucina.it

In commercio si possono trovare tantissimi prodotti che presentano la dicitura anti-age e che dovrebbero servire per ridurre questi inestetismi, ma spesso hanno dei costi non indifferenti, così come lo hanno anche trattamenti viso che si possono effettuare presso un’estetista.

Per riuscire a ottenere dei risultati ottimali ed evitare di spendere una fortuna in prodotti per la pelle o trattamenti, basta eseguire un semplice massaggio che può essere fatto tranquillamente a casa da sole.

Ecco il messaggio facciale per ridare tono al viso

Questo messaggio è stato proposto da una pagina di Instagram, @viola_face_yoga, profilo di una giovane donna esperta in yoga facciale e massaggi per il viso. Innanzitutto, per eseguire questo massaggio, basterà acquistare un olio per il viso, della propria marca preferita e che sia adatto al proprio tipo di pelle.

routine di bellezza per risparmiare
Con questo messaggio la pelle sarà molto più rilassata e tonica – mammeincucina.it

L’ideale è quindi farsi consigliare in base al tipo di pelle, che può essere secca, grassa o mista. Poi serviranno solo 10-15 minuti al giorno per eseguire il massaggio. Per effettuare il primo movimento di questo massaggio basterà utilizzare solo due dita, l’indice e il medio, e bisognerà posizionare i polpastrelli sotto l’angolo della bocca.

Dopo bisogna eseguire dei movimenti delicati per tendere la pelle in due direzioni diverse, con una mano verso il centro del mento e con l’altra verso l’orecchio. Per il secondo movimento bisognerà utilizzare invece indice e pollice e bisognerà dare dei piccoli pizzicotti alla pelle partendo dall’angolo della bocca e muovendosi per tutta la guancia fino a raggiungere l’altezza dell’orecchio e ripetere per 3 -5 volte.

Infine bisognerà di nuovo utilizzare l’indice e il medio, che andranno posizionati poco sotto gli angoli della bocca. In questo caso bisognerà eseguire dei movimenti circolari per massaggiare la zona e ripetere il tutto 5 – 20 volte. In questo modo si potrà ridurre la presenza di rughe e al tempo stesso si andrà a idratare la pelle grazie all’utilizzo dell’olio per il viso.

Impostazioni privacy