Con questo trucchetto sbucci le castagne in pochi secondi: metodo infallibile

Che buone le castagne: con questo trucchetto potrai sbucciarle in un battibaleno! Ecco il segreto: è davvero facilissimo!

Le castagne sono uno degli alimenti autunnali più amati sia dai grandi che dai piccini. Il loro profumo e il loro sapore inconfondibili sono un richiamo praticamente irresistibile per tutta la famiglia. Si possono fare davvero in tantissimi modi diversi: al forno, in padella, bollite oppure si possono aggiungere ai primi piatti, ai secondi e addirittura ai dolci.

trucchetto sgusciare castagne
Il trucchetto per sgusciare le castagne (Mammeincucina.it)

Insomma, non c’è che l’imbarazzo della scelta. Quest’oggi, però, non vogliamo suggerirti una ricetta, bensì un trucco a dir poco fenomenale che ti permetterà di sbucciare le castagne in un battibaleno.

Sì perché, per quanto sia buono, spesso questo alimento può rivelarsi piuttosto difficile da sgusciare, rendendo così il pasto una vera seccatura. Ma vedrai, grazie a questo suggerimento facile e veloce non dovrai più preoccuparti di nulla. Provalo, funziona davvero.

Con questo trucchetto sbucci le castagne in un battibaleno: troppo bello per essere vero!

Stufa di perdere tempo a sbucciare le castagne? Allora devi assolutamente provare questo trucchetto infallibile. Vedrai, con questo metodo fai de te, semplice e veloce, potrai portare in tavola delle caldarroste deliziose e gustarle senza eccessivi sforzi.

trucchetto sbucciare castagne
Con questo trucco sbucci le castagne in un battibaleno (Mammeincucina.it)

Come suggerito sul profilo Instagram @lericettedigessica, per sbucciare le castagne in un baleno e senza fare troppa fatica occorre innanzitutto incidere la buccia praticando un taglio in orizzontale con l’aiuto di un coltellino dalla lama affilata. Metti poi tutto in ammollo in una scodella con dell’acqua a temperatura ambiente ed attendi circa 6 ore.

In alternativa, se hai bisogno di accelerare i tempi, puoi togliere le castagne dall’acqua un po’ prima e farle lessare per 5 minuti. Dopodiché, non ti resterà che scolarle e cuocerle a fiamma medio-alta per poco meno di 10 minuti nell’apposita padella per le caldarroste.

Scuotile ogni tanto per evitare che si attacchino e, una volta pronte, spolverale con una manciata di sale o di zucchero a seconda dei tuoi gusti. Se preferisci, puoi anche cuocere le tue castagne in friggitrice ad aria a 200 gradi per 12 minuti. Il risultato sarà sempre eccezionale.

Porta, infine, in tavola le tue caldarroste e in men che non si dica riuscirai a sgusciarle e a gustarle come mai prima d’ora. Con questo metodo risparmierai tantissimo tempo  e mangiare le castagne non sarà più una fatica.

Impostazioni privacy