Secondo la classifica sono proprio questi i piatti preferiti da tutte le donne(o quasi): ti rivedi? Sono deliziosi

A quanto pare il genere incide anche sui cibi prediletti. Cosa piace mangiare alle donne? Lo svela una ricerca.

A tavola il gusto personale è quello che maggiormente porta a scegliere una pietanza piuttosto che un’altra. Tuttavia sembra che si possano fare delle categorie sui cibi preferiti, in base all’età, ed anche al genere. I bambini si sa che prediligono i dolci ed i cibi saporiti, mentre non amano molto le verdure, specialmente quelle con i sapori amari come la cicoria.

donna che mangia
I piatti preferiti dalle donne: la classifica  – mammeincucina.it

E questo può cambiare crescendo. Alcune ricerche hanno messo in luce che esistono, su alimenti e bevande, le preferenze di genere. Ci sono dei cibi che sono più amati dagli uomini, ed altri dalle donne. Ovviamente sono delle generalizzazioni, ci sono molte eccezioni.

Ma si sa, questi sono i limiti dei sondaggi. Certamente fra uomini e donne c’è una certa differenza, data dal fatto che il gentil sesso ha necessità di minori calorie durante il giorno, e di conseguenza ha minori enzimi per digerire alcuni alimenti. Come ad esempio gli alcolici, o i cibi molto pesanti.

Le donne preferiscono cibi light

Non è specificato se le preferenze siano date realmente da un gusto diverso o se da predilezioni alimentari determinate anche da una maggiore accortezza delle donne per alimentazione sana e che non faccia ingrassare. Secondo “Cambio cuoco” esistono davvero delle sostanziali differenze, che corrispondono a ciò che gli uomini mettono nel frigo e quello che si trova nella dispensa delle donne.

insalata pasto leggero
I piatti preferiti dalle donne: la classifica – mammeincucina.it

Per cominciare, le verdure, bollite, grigliate, cotte al forno o ripassate in padella. Il gentil sesso fa un uso molto più copioso di insalata, verdure a foglia, pomodori, e tutto quello che offre la stagione. Stesso discorso per la frutta. Invece è stato riscontrato un minore utilizzo di carne, specialmente quella rossa. Di solito il genere femminile sceglie il pesce, più salutare e digeribile.

E certamente non manca mai nel frigorifero lo yogurt, alimento sano per eccellenza. Per quanto riguarda la cena fuori, la scelta femminile ricade sul sushi, ed in generale la cucina giapponese. Il valore aggiunto del sushi è nell’eleganza del cibo, così come il finger food in generale.

Le donne preferiscono i sapori dolci, piuttosto che l’amaro ed il piccante. Quindi cioccolata su tutti e cocktail quali il Cosmopolitan, anche grazie a “sex & the city”. Vino profumato ed aromatico, torte e dolci alla frutta. Ovviamente è uno standard medio, ogni donna, così come ogni persona, alla fine ha un gusto proprio.

Impostazioni privacy