Le pasticche per la lavastoviglie più potenti in circolazione costano meno di 2 euro: le trovi qui

Sono queste le migliori pasticche per la lavastoviglie in circolazione: assurdo, costano meno di 2 euro! Ecco dove reperirle facilmente.

Scegliere le giuste pasticche per la lavastoviglie è fondamentale per ottenere un buon lavaggio. Spesso però si rischia di acquistare quelle sbagliate andando a rovinare irreparabilmente le nostre stoviglie. Curiose di scoprire quali sono le migliori e quanto costano? Quando lo scoprirete non poterete credere ai vostri occhi. Vediamole subito!

pasticche per lavastoviglie fatte in casa
Pasticche per lavastoviglie: ecco le migliori – Mammeincucina.it

La lavastoviglie rientra sicuramente tra gli elettrodomestici più utilizzati in casa. Se fino a qualche anno fa era considerata un lusso, oggi non lo è più. Infatti è possibile trovare diverse offerte che ci permettono di averne una a un prezzo bassissimo.

D’altronde è ormai uno strumento indispensabile che consente anche di risparmiare tempo e fatica. Non dimentichiamo che si tratta anche di un dispositivo che permette la riduzione dello spreco d’acqua, che con il lavaggio a mano è inevitabile. Ma quali sono le migliori pasticche per lavastoviglie? Non ci crederete mai, eccole.

Ecco le migliori pasticche per lavastoviglie: sono pazzesche e costano poco

La lavastoviglie se utilizzata nel giusto modo è un elettrodomestico che consente di risparmiare parecchio. Sappiamo che alcuni prodotti possono vedere un costo non indifferente, ma probabilmente non conoscete ancora un rimedio in particolare. Quale? Realizzare voi stesse le pasticche per lavastoviglie.

pasticche per lavastoviglie fatte in casa
Come creare le pasticche per lavastoviglie: facilissimo! – Mammeincucina.it

In questo modo non solo potrete spendere pochissimo, ma otterrete anche un prodotto strepitoso. Da oggi non potrete più farne a meno, inoltre direte addio alla seccatura di acquistarle al supermercato.

Curiose di scoprire la preparazione fai da te? Vediamola subito. Gli ingredienti necessario per realizzare 48 pasticche per lavastoviglie sono:

  • 200 grammi di bicarbonato di sodio
  • 200 grammi di acido citrico in polvere
  • 100 grammi di sale
  • 120 ml di aceto bianco
  • 20 gocce di olio essenziale di limone
  • Stampi per cubetti di ghiaccio

Come realizzare le pasticche

Per il procedimento non dovrete far altro che mescolare insieme il bicarbonato di sodio, l’acido citrico e il sale. Ora aggiungete l’aceto bianco insieme alle gocce di olio essenziale di limone. Vedrete che a questo punto si creerà una reazione spumosa per via dell’unione di questi due ingredienti.

Amalgamate per bene il tutto fino a formare una composto omogeneo. Inserite il prodotto all’interno degli stampi per il ghiaccio e lasciate riposare per 24 ore. Non appena le vostre pasticche risulteranno asciutte potrete utilizzarle. Vedrete, da oggi non potrete più farne a meno!

Impostazioni privacy