Cura d’urto per capelli fragili e diradati: cosa devi mettere in testa per avere risultati visibili in meno di un mese

I tuoi capelli risultano sfibrati e si spezzano facilmente? Allora devi assolutamente provare questa cura naturale. Vedrai, è eccezionale!

È possibile ridare vita ai propri capelli senza spendere nemmeno un euro? Con questa cura fai da te renderai la tua chioma più folta e sana in meno di un mese. Assurdo, tutti gli ingredienti di cui avrai bisogno sono nella tua dispensa. Scopriamo cosa serve e come realizzare questo prodotto miracoloso.

rimedio naturale per capelli fragili
Come infoltire i capelli: prova con la cura d’urto -Mammeincucina.it

Come molte di voi sapranno i capelli necessitano di cure specifiche per rimanere forti e sani. Tuttavia non sempre si ha la possibilità di andare dal parrucchiere per sottoporsi a trattamenti costosi. Inoltre tra impegni lavorativi e famigliari è più che normale non avere abbastanza tempo a disposizione.

Purtroppo con il passare degli anni, la nostra chioma tende a indebolirsi e a perdere volume. Si tratta di un processo naturale dovuto all’invecchiamento delle cellulare. Ma come possiamo rimediare? Per fortuna esiste un rimedio efficace che potete realizzare comodamente a casa e senza spendere troppi soldi.

Sogni una chioma folta e sana? Prova con questo rimedio fai da te

Tra i fattori che tendono a far perdere vitalità e volume ai nostri capelli troviamo anche lo stress fisico e mentale. Ma non solo, spesso si tende a commettere diversi errori comuni che rischiano di peggiorare la situazione. Infatti, la chioma tende a indebolirsi quando si utilizzano dei prodotti aggressivi per pH della cute.

rimedio naturale per capelli fragili
Addio per sempre a capelli sfibrati: il rimedio fai da te -Mammeincucina.it

Non dimentichiamoci che anche l’inquinamento a cui si è costantemente sottoposti rischia di danneggiare ulteriormente i capelli. Così come gli squilibri ormonali e alcune carenze nutrizionali. Tra le più comuni troviamo la mancanza di manganese e di vitamina D. Senza questi importanti nutrienti la nostra chioma apparirà fragile e poco voluminosa.

Ma non preoccupatevi, esiste un rimedio naturale che potrebbe fare al caso vostro. Per metterlo in pratica avrete bisogno di alcuni ingredienti che probabilmente avete già nella vostra dispensa, che sono:

  • 1 tuorlo d’uovo
  • 2 cucchiai di olio di ricino
  • 1 cucchiaio miele

Procedimento:

Prendete una ciotola capiente e inserite al suo interno tutti gli ingredienti sopracitati. Mescolateli per bene fino a quando non si saranno amalgamati del tutto. Dopo aver ottenuto il composto è necessario applicarlo sulle radici, massaggiando per bene la cute.

Procedete con movimenti circolari in modo da stimolare i bulbi. Poi distribuite per bene il prodotto anche sulle lunghezze. Ora coprite la testa con una cuffia da doccia o con del cellofan. Fate agire l’impacco per circa 2 o 3 ore.

Dopo aver fatto passare il tempo necessario potete passare al lavaggio normale. Ricordate di utilizzare sempre un shampoo delicato e a base di prodotti naturali. Provate a ripetere questa operazione 1 volta a settimana per circa un mese. Vedrete che alla fine di questo periodo avrete ottenuto un risultato eccezionale. Ora non vi resta che provare per credere!

Impostazioni privacy