Hai delle bottiglie di vetro? Non buttarle, basta un cotton fioc e diventeranno bellissime

Se hai delle bottiglie di vetro non gettarle: con un cotton fioc puoi riciclarle e farle diventare bellissime, ecco come!

Se siamo soliti bere l’acqua minerale in vetro, o semplicemente se consumiamo birra o vino in casa avremo un bella scorta di bottiglie che spesso gettiamo nell’apposito contenitore per non occupare troppo spazio.

come decorare bottiglie di vetro
Ecco cosa puoi fare con le bottiglie di vetro: serve un cotton fioc – Mammeincucina.it

Le bottiglie di vetro però possono diventare degli splendidi soprammobili o oggetti da utilizzare per abbellire la nostra casa o le nostre tavole, semplicemente con qualche piccolo espediente.

In questo caso quello di cui avremo bisogno è un semplice cotton fioc, e potremo far diventare le nostre bottiglie di vetro davvero bellissime. Ecco come procedere passo passo.

Con un cotton fioc le bottiglie di vetro hanno nuova vita!

Se sei un’amante del fai da te non puoi perderti assolutamente questo articolo. Quello che vogliamo rivelarti oggi è infatti una tecnica semplicissima per decorare le bottiglie di vetro che normalmente avresti gettato nell’apposito cassonetto e dargli nuova vita.

Un modo per riciclare le bottiglie di vetro semplice, ma super creativo, che potrai mettere in atto anche insieme ai tuoi figli per trascorrere un pomeriggio insieme e diverso dal solito.

come decorare bottiglie di vetro
Bottiglie di vetro decorate – (Fonte: Youtube Lydia May) Mammeincucina.it

Tutto ciò che occorre per realizzare questo lavoro è un cotton fioc e naturalmente dei colori adatti per il vetro. Poi, dovrai avere una scorta di bottiglie per mettere in pratica tutto ciò.

Vediamo allora come procedere. Prendiamo le nostre bottiglie e procediamo al loro lavaggio accurato. Dovremo eliminare ogni etichetta, e soprattutto la colla che resta sempre attaccata. 

Fatta questa operazione prendiamo i cotton fioc e i colori acrilici adatti per il vetro. Iniziamo a decorare le nostre bottiglie, ad esempio facendo dei fiorellini e quindi disegnando dei puntini colorati con il nostro bastoncino di ovatta. Una volta che avremo terminato dovremo far asciugare la nostra piccola opera d’arte e per farlo seguiremo le istruzioni fornite nella confezione dei colori. In alcuni casi si può sveltire la pratica mettendoli in forno.

Fatto ciò potremo abbellire ancora di più le nostre bottiglie mettendo una fila di lucine all’interno. In questo modo oltre che dipinte all’esterno saranno anche luminose e i disegni emergeranno ancora di più.

Farete un figurone alla prossima cena in giardino quando le metterete a centro tavola, e i vostri invitati non potranno fare a meno di chiedervi dove le avrete trovate. La risposta sarà scontata!

Impostazioni privacy