Mai più macchie e screpolature sulle mani con questa crema fai da te: prendi tutto in cucina, risultati in una settimana

Le tue mani tendono a screpolarsi facilmente? Prova con questa crema miracolosa, la crei comodamente da casa e a costo zero!

Ecco cosa serve per realizzare la crema fai da te contro le screpolature. Non ci crederai ma,i eppure tutti gli ingredienti che ti serviranno sono nella tua dispensa. Un nuovo rimedio utilissimo che ti farà risparmiare parecchi quattrini. Curiose di scoprire tutti i dettagli? Vediamoli insieme.

faidate
Mani screpolate? Prova con questa crema fai fa te – Mammeincucina.it

Sappiamo quanto siano fastidiose le screpolature che si presentano sulla pelle delle mani. Generalmente queste si manifestano quando le temperature iniziano ad abbassarsi e anche a causa di altri fattori determinanti come ad esempio il contatto con diverse superfici, l’uso eccessivo di prodotti chimici e infine la troppa esposizione al sole.

Non dimentichiamoci che proprio la pelle delle mani è da considerarsi come la più delicata proprio per il fatto di essere costantemente esposta alla maggior parte degli agenti esterni. Per questo motivo è più che normale che con il passare degli anni inizino a presentarsi alcuni difetti come screpolature, macchie o addirittura rughe.

Mani: come dire addio a fastidiose screpolature con un rimedio portentoso

Sarà capitato anche a voi di notare delle screpolature sulle mani e correre nel negozio di cosmetica più vicina chiedendo un prodotto specifico. Generalmente queste creme oltre a essere costose e ricche di ingredienti dannosi per la salute, rischiano anche di risultare poco efficaci.

crema contro screpolature mani
Crema mani fai da te: come realizzarla – Mammeincucina.it

Ma non preoccupatevi, oggi abbiamo pensato di svelarvi il rimedio miracoloso che può fare al caso vostro. Quale? Stiamo parlando di una crema fai da te che non solo vi aiuterà a dire addio alle screpolature sulle ma vi permetterà anche di ringiovanire le pelle eliminando quelle fastidiose rughe e macchie. 

Realizzerete un prodotto al 100% naturale che favorirà la produzione di collagene senza spendere troppi soldi. Ma cosa serve per realizzarla? Si tratta di ingredienti ricchi di acidi grassi e sostanze antiossidanti, scopriamoli nel dettaglio.

  • La Cera d’api: è un ingrediente a dir poco miracoloso grazie alle sue incredibili proprietà antibatteriche e antimicotiche. Riduce la formazione di infezioni e funghi.
  • Il burro di mango: si tratta di un prodotto tropicale ricco di sostanze antiossidanti e vitamine che riducono l’ossidazione delle cellule.
  • L’olio di cocco: al suo interno ci sono acidi grassi a catena media e vitamina E, ottimi per proteggere le mani. 

Procedimento

Prendi un pentolino e fai sciogliere 60 grammi di cera d’api a bagnomaria. Poi aggiungi 25 grammi di burro di mango e mescola per bene fino a quando non si saranno amalgamati. Ora inserisci 120 grammi di olio di cocco e 10 gocce di essenza di carota.

Continua a mescolare il tutto per altri 5 minuti. Fai riposare e raffreddare fino a quando non vedrai che si è solidificato. Poi versa il tutto in un barattolo di vetro a chiusura ermetica. Applica la crema fai da te due volte al giorno come se si trattasse di un normale prodotto per mani, in poco tempo i risultati saranno incredibili!

Impostazioni privacy