Gomma da masticare appiccicata ai vestiti? Rimuovila senza rischi in 60 secondi

Non disperare, in questo modo rimuovi facilmente e senza stress la gomma da masticare da ogni vestito: torneranno come nuovi!

Tra gli incubi peggiori quando si tratta di lavare e rimuovere “corpi estranei” sui vestiti, la gomma da masticare scala velocemente tutte le classifiche possibili e immaginabili, posizionandosi addirittura forse pure in prima posizione. Data, infatti, la sua consistenza molto appiccicosa e a contatto con l’acqua estremamente elastica, diventa un dramma già doverla eliminare dalle sneakers.

come rimuovere gomma da masticare sui vestiti
Sos gomma da masticare: così la rimuovi in un attimo! – Mammeincucina.it

Ma quando si tratta di rimuovere la chewing gum dal tuo paio di jeans preferiti, la situazione si complica e non poco. Non ti preoccupare però, abbiamo per 4 soluzioni efficaci e naturali per te per eliminarla in meno di un minuto. Tutti metodi zeri sbatti che ti faranno tornare il sorriso all’istante!

3+1 trucchetti per rimuovere senza stress e in meno di un minuto la gomma da masticare

Ora rilassati, fa un respiro profondo e leggi tutti i nostri fantastici trucchetti per rimuovere la gomma da masticare. Ma partiamo dal primo!

FERRO DA STIRO

Dopo aver individuato dove si trova la gomma da masticare, è probabile infatti che qualche piccolo residuo sia finito oltre la “zona incriminata”, fa riscaldare il ferro e nel frattempo, metti un pezzo di cartone dove si trova la gomma. Adesso rigira il vestito, così che il cartone rimanga sopra l’asse da stiro e passa poi il ferro da stiro concentrandosi per qualche secondo sulla parte interessata. Se la gomma da masticare è ben attaccata, ripeti il passaggio più volte, fino a che non rimarrà sul cartone.

come rimuovere gomma da masticare sui vestiti
Tutti i trucchetti per rimuovere la gomma da masticare – Mammeincucina.it

SAPONE LIQUIDO

Va bene sia quello per i vestiti che il detergente per le mani, versalo sulla parte interessata e spazzola per bene con una spazzola dalla setole grosse. Dovrai strofinare energicamente per far penetrare il sapone all’interno della gomma. Poi staccala con un pettine di legno facendo attenzione a a non bucare il vestito. Nel caso in cui la chewing gum non si sia tolta del tutto, versa un altro po’ di sapone liquido e ripeti l’operazione, lasciando agire il detergente anche qualche minuto.

ACETONE

Facendo attenzione a non versarne troppo, si rischia allora di decolorare il tessuto, metti un po’ di acetone in un recipiente, immergi la parte interessata del vestito e strofina delicatamente con una vecchia spazzola fino a completa rimozione della gomma da masticare. Nel caso in cui tu non abbia una spazzola però, va bene anche il retro di un coltello o una spatola.

GHIACCIO

Dopo aver inserito il vestito all’interno di una busta di plastica con la gomma da masticare in superficie, ma non vicinissimo alla busta altrimenti ,si attaccherebbe la plastica alla gomma, metti in freezer fino a che non si sarà congelata del tutto la chewing gum. Dopo qualche ora, riprendi la busta e rimuovi la gomma con una spatola di legno o in plastica. In alternativa, puoi anche strofinare un cubetto di ghiaccio sulla gomma ma senza bagnarla. Così rimuoverai la gomma più velocemente e facilmente!

Impostazioni privacy