Salsiccia gustosa, sgrassala così e puoi mangiarla anche a dieta! Non ti faccio prendere neppure 1 etto|Trucco pazzesco

Non riesci proprio a rinunciare alla salsiccia, specialmente se sei a dieta? Sgrassala così e la tua linea sarà salva!

È incredibile come una volta iniziata seriamente la dieta vengano all’improvviso tutte le voglie del mondo. Anzi, in realtà è del tutto normale, ma dimostra come sia davvero straordinario il nostro cervello. Potremmo stare anche mesi senza mangiare il nostro piatto preferito, eppure appena il nostro corpo avverte il pericolo della privazione, lasagne, pizze, hamburger, tiramisù e chi più ne ha, più ne metta, fanno capolino nella nostra mente.

Come sgrassare la salsiccia
Salsiccia sgrassata e addio sensi di colpa! – Mammeincucina.it

E ogni tanto è bene assecondare le nostre voglie. Un pasto libero alla settimana, infatti, non manda in fumo mesi di dieta se fatta bene. Serve ovviamente costanza, tenacia, forza di volontà e un po’ di furbizia. In altre parole, bisogna sempre ricercare il gusto, ma con dei piccoli accorgimenti che non fanno male alla linea. In tal ottica, la salsiccia di certo non è un alimento dietetico, anzi è la portata principe delle grigliate.

Trattandosi quindi di un insaccato di tutto rispetto fatto con carne di maiale non è la scelta migliore o la più salutare consumarlo spesso e volentieri, anzi il suo consumo andrebbe limitato. Un modo però per renderla più leggera e digeribile – in alternativa opta per carni più magre come pollo e tacchino – c’è ed è perfetto proprio in vista del pasto libero settimanale.

Sgrassa la salsiccia così e di’ addio ai sensi di colpa anche a dieta!

Partiamo da una piccola premessa fondamentale: sgrassare la salsiccia costituisce pur sempre un’eccezione e non una regola. Insomma, se vuoi goderti un pasto libero in santa pace senza sensi di colpa per la dieta, questa soluzione può fare a caso tuo, ma non deve diventare un’abitudine nel tempo.

Come sgrassare la salsiccia
Sgrassare la salsiccia non sarà mai stato così semplice – Mammeincucina.it

Piuttosto, pensalo come uno strattagemma da attuare una volta al mese o ogni due mesi per cedere con gusto e consapevolezza. Detto questo, non ci resta che scoprire come sgrassare la salsiccia! Tutto quello che ti serve è:

  • salsiccia in base alle tue necessità (preferibilmente magra, ma va bene anche di maiale)
  • 1 bicchiere di vino rosso
  • Acqua q.b.

Per prima cosa, prendi la salsiccia e buca il budello in più punti con la forchetta. Adesso, sistema la salsiccia sul fondo di una casseruola e versa un bicchiere di vino rosso. Aggiungi poi anche l’acqua fino a coprire del tutto la salsiccia. A questo punto, copri la casseruola con coperchio e fa bollire, poi fa cuocere a fiamma bassa per circa 10 minuti.

Fa attenzione all’acqua che non fuoriesca. Trascorsi i 10 minuti, prendi la salsiccia e tagliala a tocchetti. Puoi completare la cottura o in forno oppure in friggitrice ad aria per una decina di minuti sempre a 200 gradi e la salsiccia sgrassata è pronta!

Impostazioni privacy