Sta sempre in bagno, ma nessuno lo pulisce mai: è portatore assoluto di germi|Corri a disinfettarlo subito!

Viene definito ‘portatore di germi e batteri’: quest’oggetto si trova in bagno e deve essere sempre disinfettato! Ecco di cosa si tratta.

Le faccende domestiche sono fondamentali se si desidera avere una casa sempre pulita, ordinata e profumata, e soprattutto, priva di germi e batteri. Ogni stanza deve essere pulita con molta attenzione, dedicando impegno e tempo anche agli oggetti più sporchi, presenti in essa.

come pulire lo scopino del bagno
Come pulire un oggetto del bagno eliminando germi e batteri – (Mammeincucina.it)

Il bagno, ad esempio, è la stanza della casa che maggiormente necessita di attenzioni per quanto concerne la pulizia.

Al suo interno vi sono numerosi oggetti che risultano essere un vero e proprio ricettacolo di batteri. La cattiva pulizia di quest’ultimi potrebbe diventare nociva per la nostra salute. Ma qual è l’oggetto di cui vogliamo parlare quest’oggi? E soprattutto, come può essere pulito?

Pulisci immediatamente quest’oggetto nel bagno: eviterai la proliferazione di germi e batteri

Il bagno può essere un luogo molto sporco, che va pulito costantemente. Ogni oggetto presente al suo interno può diventare il covo perfetto per la proliferazione di germi e batteri. Solitamente sentiamo parlare spesso di quanto il WC sia una fonte di pericolo per la nostra salute, se non lo laviamo perfettamente. In realtà vi è un altro oggetto che ha questa caratteristica: parliamo dello scopino del bagno. Quest’ultimo, se non viene cambiato spesso o non viene pulito costantemente, può diventare davvero pericoloso!

come pulire lo scopino del bagno
Eliminare i germi e batteri dallo scopino del bagno – (Mammeincucina.it)

Prima di vedere i metodi da poter utilizzare per rendere lo scopino del bagno igienizzato e perfetto, dobbiamo sapere che quest’ultimo andrebbe, in realtà, cambiato spesso. Solitamente si tende a farlo ogni due mesi, se se ne fa un utilizzo sporadico. Se si tende ad utilizzare ogni giorno, può essere cambiato anche una volta al mese.

Detto ciò, vediamo insieme i due metodi perfetti per la pulizia di quest’oggetto:

  • Disinfettante. Il primo metodo per poter pulire lo scopino, consiste nell’utilizzare un disinfettante. Quest’ultimo può essere acquistato semplicemente al supermercato (gli scaffali ne posseggono a bizzeffe). Tutto quello che dobbiamo fare è: riempire un secchio di acqua calda, aggiungere il disinfettante (può essere specifico, o possiamo utilizzare solamente la candeggina, se non riusciamo a reperire altro) e immergere lo scopino. Agitare per bene, cercando di eliminare tutto lo sporco contenuto nelle setole e lasciare in ammollo per circa 15 minuti. Dopodiché sollevare, gettare via l’acqua e pulire per bene il secchio, e rimetterlo al proprio posto: sarà come nuovo.
  • Collutorio. Questo prodotto risulta essere perfetto per eliminare germi e batteri, non solo dalla nostra bocca. Pertanto bisognerà aggiungere, in un secchio sempre, del collutorio, tanto da coprire tutte le setole dello scopino. Lasciare agire il tutto per circa 30 minuti, risciacquare e riporlo nell’apposito contenitore. Questo rimedio è super efficace!

Insomma, con questi due metodi riuscirete ad avere uno scopino sempre pulito ed igienizzato.

Impostazioni privacy