Attenta a come prendi il primo sole: non commettere mai questi errori o potresti pentirtene amaramente!

Non fare questi terribili errori quando prendi il primo sole: basta poco e ti rovini la pelle per sempre, fai attenzione!

Ormai ci stiamo addentrando sempre di più nella bella stagione e tra poco cominceranno anche le prime gite all’aria aperta al mare, in montagna o nelle città d’arte. Pertanto, si inizierà ad esporre la pelle ai raggi del sole che si faranno via via più forti. Per evitare, quindi, di andare incontro a brutte sorprese per la nostra salute occorre proteggersi fin da subito con la crema solare.

errori da non fare con il primo sole
Stai attenta a questi errori quando prendi il primo sole – (Mammeincucina.it)

Anche se, infatti, per ora siamo ben lontani dal potente sole estivo, la protezione dai raggi ultravioletti è quanto mai importante. Altrimenti, potrebbero esserci degli effetti permanenti per la cute e non solo.

Se, quindi, vuoi evitare di correre simili pericoli non commettere questi gravissimi errori con il primo sole o potresti pentirtene amaramente. Ecco tutto quello che c’è da sapere sull’argomento.

Attenta a come prendi il primo sole: non commettere mai questi errori

Spesso si tende a sottovalutare l’arrivo del primo sole, in quanto appare timido e tiepido, ben lontano dai potenti raggi estivi. Eppure, si tratta di un grosso errore. Sì, perché basta esporre la pelle al sole per poco tempo e senza protezione per andare incontro a danni alle volte irreparabili.

errori da non fare con il primo sole
Non fare questi errori con il primo sole – (Mammeincucina.it)

Per questo motivo, faresti bene a non abbassare mai la guardia e a non commettere questi terribili sbagli:

  • non applicare la crema regolarmente: perché sia efficace la protezione solare deve essere spalmata 20-30 minuti prima dell’esposizione al sole e va poi riapplicata nel corso della giornata. In genere, infatti, dopo circa due ore perde la sua efficacia;
  • riutilizzare la crema dell’anno scorso: da un anno all’altro la crema solare, se aperta, perde la sua efficacia. Pertanto, va acquistata nuova all’inizio della stagione;
  • dimenticarsi di rimettere la crema dopo il bagno: dopo aver fatto il bagno al mare è bene asciugarsi e poi rimettere subito la protezione. Non farlo quando la pelle è ancora umida o sarà inutile;
  • mettere il profumo: prima di prendere il sole non bisogna mai profumarsi perché il profumo rende la pelle più sensibile ai raggi del sole e soggetta a scottature;
  • non usare il doposole: può sembrare una banalità, ma dopo essersi esposti al sole è bene fare una doccia e spalmare il doposole, in quanto riduce l’infiammazione indotta dai raggi UV.

Vedrai, se riuscirai ad evitare questi errori la tua abbronzatura sarà perfetta come quella delle star! Basta, però, anche solo un minimo passo falso per rovinare tutto!

Impostazioni privacy