Fare la spesa con 5 euro al giorno, i trucchetti per un’alimentazione varia che salvano il portafoglio

Spesa intelligente: risparmia al supermercato spendendo meno di 5 euro al giorno, è possibile? Ecco i trucchi che ti salvano il portafoglio!

La spesa settimanale ti mette in estrema difficoltà economica? Sappiamo che i prezzi sono aumentati, eppure esiste un escamotage per riempire il frigorifero spendendo pochissimo. Ecco come mangiare bene risparmiando, vediamo in cosa consiste.

come fare la spesa spendendo poco
Come risparmiare al
supermercato: tutti i trucchi da seguire – Mammeincucina.it

La crisi economica che stiamo vivendo in questo momento sta mettendo in ginocchio moltissime famiglie italiane. Purtroppo i prezzi sono schizzati alle stelle e anche fare la spesa sembra impossibile. Tuttavia esistono alcuni trucchi che potrebbero aiutarvi a risparmiare parecchio quando vi trovate al supermercato.

Come? Seguendo una lista ben precisa dei prodotti da acquistare. In questo modo oltre a essere a posto per tutta la settimana spenderete solo 5 euro al giorno. Oggi vi sveleremo come impostare un menu settimanale per tutta la famiglia. Curiosi di scoprire in cosa consiste?

La spesa settimanale non sarà mai stata così economica

Esistono alcune semplici regole da mettere in pratica quando si va a fare la spesa e si vuole risparmiare. In questo modo avrete un menù settimanale economico e anche variegato. Si tratta di un escamotage infallibile grazie al quale potrete spendere solo 5 euro al giorno.

D’altronde la maggior parte delle ricette della tradizione italiana è a base di alimenti nutrienti ma allo stesso tempo economici. Inoltre in questo modo mangerete in modo sano ed equilibrato.

come fare la spesa spendendo poco
Fai la spesa in modo intelligente: ecco come risparmiare – Mammeincucina.it

Vedrete che a ringraziarvi non sarà solo il vostro portafoglio ma anche la vostra salute. Ci sono tanti piatti semplici che potete realizzare a un costo decisamente contenuto. Ottimi per tutta la famiglia e super sfiziosi. Ma come si compone un menu settimanale economico?

Generalmente le portate principali del menù economico sono ricette veloci da preparare, ma molto consistenti. Il motivo è molto semplice, quando si tratta di lunghe servono più ingredienti e quindi un maggior costo.

La prima cosa da fare è sicuramente creare una tabella in cui introdurre i pasti settimanali, in questo modo sapremo esattamente cosa cucinare ogni giorno. Inoltre ci servirà per creare la lista della spesa e acquistare esclusivamente i prodotti di cui abbiamo bisogno.

Ma ora passiamo alla parte pratica, dopo aver suddiviso i pasti è necessario passare all’azione. Generalmente gli alimenti che dovrete inserire all’interno della vostra tabella sono uova, carne, formaggio e pesce.

Non dimenticatevi che ogni giorno non dovrà mai mancare una base di carboidrato, ovvero pasta, riso o patate e anche le verdure. Il consiglio è quello di variare il più possibile. Potete considerare di inserire maggiormente l’insalata e le zucchine che oltre a essere nutrienti costano relativamente poco!

Impostazioni privacy