Beate quelle che mangiano senza ingrassare: è davvero grazie al metabolismo? Il segreto è tutto qui

Avete mai invidiato quelle che mangiano senza ingrassare? Tutto ciò accade davvero grazie al metabolismo? Scopriamolo insieme.

Mangiare senza ingrassare è il sogno di ogni essere umano ed in particolare delle donne, che desiderano sempre avere un fisico perfetto e asciutto anche senza muovere un dito. Colpa degli stereotipi con cui siamo cresciuti? Colpa delle modelle su Instagram? O colpa di quell’amica che mangia sempre senza ingrassare? Qualsiasi sia il motivo, di certo desideriamo avere un fisico asciutto e davvero perfetto.

come mangiare senza ingrassare
Mangiare senza ingrassare: merito del metabolismo? – (Mammeincucina.it)

Ma quelle che mangiano senza ingrassare neanche di un grammo, come fanno? Che stregoneria utilizzano? Davvero è tutto merito del metabolismo veloce? Scopriamo insieme i loro segreti: resterete davvero a bocca aperta!

Merito del metabolismo o di altri segreti? Scopriamo insieme come si può mangiare senza ingrassare

Sicuramente, ognuno di noi ha avuto nella propria vita una persona che mangia, ma non ingrassa. Secondo quanto riportano i ‘detti antichi’ queste persone hanno un metabolismo così veloce da non aumentare neanche un grammo e soprattutto da poter sfruttare al meglio tutto ciò che si mangia. Davvero è così? Solo in parte. Certo, in questi casi la genetica c’entra molto, ma non è la sola a poter creare questo effetto ‘dimagrante’. Dunque, quali sono gli altri segreti per un fisico asciutto e senza alcun kg superfluo?

come mangiare senza ingrassare
I segreti per non ingrassare: non c’entra solo il metabolismo – (Mammeincucina.it)

Per poter avere un fisico asciutto e perfetto, queste donne così magre seguono sicuramente questi consigli:

  • Preferire riso e pasta integrale. Sappiamo bene che la pasta è una fonte enorme di energia, ma anche di carboidrati che, se assunti e non sfruttati, possono portare all’aumento incredibile di peso. Dunque, per poter eliminare il senso di fame e aumentare invece quello di sazietà, è bene mangiare molto riso e pasta integrale, che riescono a fornirci tanta energia anche in una mini porzione.
  • Bere tanto. Sappiamo che l’acqua è la nostra migliore amica, fonte di vita per la nostra sopravvivenza e per il corretto funzionamento del nostro organismo. Per questo motivo deve essere necessariamente bevuta in grande quantità (si consigliano circa 1.5/2 lt al giorno). Coloro che appaiono così magre e senza un filo di cellulite di certo seguono alla lettera questo consiglio.
  • Dormire. Sapevate che la mancanza di sonno, può aumentare il rischio di diabete e di obesità? Pertanto è bene godersi la vita e le serate con gli amici, anche facendo tardi di sera, ma poche volte a settimana, perché il nostro corpo ha bisogno di ricaricarsi il più possibile per poter sfruttare al meglio la propria energia ed essere ‘perfetto’.
  • Muoversi. Sappiamo bene che, alla base di un corretto stile di vita, e della possibilità di avere un fisico asciutto, c’è l’obbligo di dover necessariamente muoversi. Che sia un allenamento in casa, all’aperto, in palestra, un’escursione o altro, poco importa: l’importante è muoversi tanto da eliminare liquidi in eccesso e massa grassa.
Impostazioni privacy