Doppio vetro del forno pulito ed igienizzato: lo smonti così, bastano solo 5 minuti

Attenzione al doppio vetro del forno: per pulirlo ed igienizzarlo alla perfezione devi prima smontarlo, ecco come fare.

Per avere sempre una cucina perfettamente pulita ed igienizzata non bisogna tralasciare nemmeno il più piccolo dettaglio. Basta, infatti, trascurare un solo particolare per far sembrare la stanza sciatta e trasandata. A tal proposito, ci sono alcune attività che si tende a rimandare poiché seccanti e faticose. Tra queste c’è anche la pulizia del forno.

come pulire doppio vetro forno
Doppio vetro del forno: come smontarlo e pulirlo – (Mammeincucina.it)

Se, però, non vuoi rischiare di vanificare tutti i tuoi sforzi e non vuoi correre il pericolo di cucinare le tue pietanze in un vero e proprio covo di germi e di batteri dovresti assolutamente svolgere questa faccenda con regolarità.

In particolare, di tanto in tanto dovresti lavare anche il doppio vetro. Non sai come si fa? Niente paura, ci pensiamo noi a dirti come smontarlo in soli 5 minuti per provvedere alla sua igienizzazione.

Doppio vetro del forno pulito ed igienizzato: bastano solo 5 minuti

Se hai intenzione di pulire a fondo il tuo forno non dedicarti soltanto all’interno, allo sportellone e alle griglie. Per un risultato a dir poco perfetto devi anche smontare il doppio vetro per poter lavare accuratamente anche questo. Ma facciamo subito un passo indietro e procediamo con ordine.

come pulire doppio vetro forno
Come smontare e pulire il doppio vetro del forno – (Mammeincucina.it)

Nelle prossime righe, infatti, ti mostreremo come smontare il doppio vetro in soli 5 minuti di tempo. Successivamente, potrai occuparti della sua pulizia utilizzando i consueti metodi. Per prima cosa, apri l’elettrodomestico e solleva in avanti le linguette delle cerniere, sia da un lato che dall’altro.

Dopodiché alza la porta, spingila leggermente e noterai con che facilità questa verrà via. A questo punto, rimuovi con l’aiuto di un cacciavite a stella le due barre che sostengono il vetro. Infine, puliscilo utilizzando un normale sgrassatore o un altro prodotto fai da te a base di acqua, aceto bianco e bicarbonato di sodio.

Asciuga il tutto e rimonta le barre del vetro per poi inserirlo di nuovo nell’ingresso della porta del forno. Riabbassa quindi lo sportello, richiudi le linguette ed il gioco è fatto! Semplice, non è vero? In questo modo, riuscirai a rimuovere anche lo sporco ed il grasso nascosto negli angoli più reconditi del tuo elettrodomestico. Se ti è piaciuta questa lettura e vuoi scoprire altri trucchi e consigli per pulire a dovere il forno clicca qui e leggi quest’altro nostro articolo!

Impostazioni privacy