Rubinetti che ti ci puoi specchiare: il rimedio a costo zero, senza fatica e detersivo

Rubinetti brillanti a costo zero: senza fatica e senza l’utilizzo di alcun detersivo, saranno così lucidi che ti ci potrai specchiare!

Quante volte ci siamo imbattuti nella rubinetteria opaca e piena di calcare? Questo problema risulta essere molto comune ed a dir poco fastidioso. Nonostante i nostri numerosi sforzi, i residui calcarei si depositano sui rubinetti rendendoli davvero antiestetici. Ma se ti dicessi che esiste un rimedio infallibile per tirarli a lucido senza dover compiere l’ennesima fatica a vuoto?

trucchetto per ottenere rubinetti brillanti
Rubinetti brillanti in un solo gesto: il trucco infallibile – (mammeincucina.it)

Quando ci cimentiamo nelle fatidiche faccende domestiche, desideriamo che il risultato finale sia a dir poco soddisfacente. Casa che profuma di pulito ci mette subito di buon umore.

Ma ci basta volgere lo sguardo ai rubinetti e vedere che nel giro di qualche ora dopo averli lavati questi ritornano a presentare macchie ed incrostazioni calcaree. Possiamo però risolvere il problema una volta per tutte con un trucchetto che lascerà tutti senza parole. Ti spiego come fare.

Rubinetti brillanti a costo zero: il trucco infallibile

No, questa volta il nostro asso nella manica non sarà l’aceto di vino bianco e no, non utilizzeremo nemmeno il bicarbonato di sodio. Se è vero che questi ingredienti sono spesso utilizzati nelle faccende domestiche, questa volta il nostro migliore alleato per tirare a lucido la rubinetteria è un altro: stiamo parlando di una semplicissima candela o di quel che rimane di quest’ultima.

trucchetto per ottenere rubinetti brillanti
Rubinetti brillanti con il trucco della candela – (mammeincucina.it)

Quante volte, dopo aver utilizzato la nostra candela profumata ci siamo ritrovati a buttar via i residui di cera? Ebbene, stavolta invece di gettarli via li utilizzeremo in casa: saranno un rimedio stupefacente contro il calcare. La cera, repellente all’acqua,  rende infatti la superfice idrofobica. Questo significa che terrà l’acqua lontana dalle superfici con le quali entra in contatto. Pertanto, il calcare non ristagnerà più sulla nostra rubinetteria che si presenterà invece super brillante.

Ma come la utilizziamo? Beh, è semplicissimo: tutto quello che dobbiamo fare è strofinare la candela o la cera in pezzetti direttamente sui rubinetti di tutta casa. Dopodiché, dopo aver compiuto questo passaggio utilizziamo un panno in microfibra per rimuovere tutti i residui. Et voilà, ci basterà fare la cosiddetta prova del 9 per osservare il risultato.

Facendo scorrere dell’acqua sui rubinetti, vedremo che questa non ristagnerà sulle superfici di questi ultimi che invece resteranno lucidissimi. In poche mosse avremo rubinetti brillanti e senza alcuna fatica!

Impostazioni privacy