La migliore mozzarella in circolazione la trovi a meno di 1,70|Gli esperti sono sicuri: ecco la più buona di tutte

È questa la migliore mozzarella sul mercato: non solo buonissima, ma anche di ottima qualità e a un prezzo stracciato!

La mozzarella rientra sicuramente tra i prodotti caseari tipici della tradizione italiana a cui è impossibile resistere. Ma sapete qual è la migliore in circolazione? Non ci crederete mai, la trovate in commercio a meno di 1,70 euro. Scopriamo di quale si tratta e dove acquistarla.

migliore mozzarella sul mercato
Ecco la migliore mozzarella in assoluto – Mammeincucina.it

Recentemente è stata stilata una classifica delle migliori e peggiori mozzarelle italiane. Lo studio è stato pubblicato dalla rivista francese 60 Millions de Consommateurs e sono state prese in esame sia le mozzarelle di latte vaccino che quelle di bufala presenti nei nostri supermercati.

Le analisi si sono basate su diversi fattori come il gusto, l’odore e la consistenza. Per l’occasione sono state esaminate ben 18 mozzarelle di cui 12 di latte vaccino e 6 con latte di bufala. Curiosi di scoprire quali sono i migliori marchi? Non ci crederete mai, ma in cima alla classica troviamo una mozzarella super economica.

Qual è la migliore mozzarella? Da non credere, eccola

La rivista 60 Millions de Consommateurs ha pubblicato i risultati riguardanti la classifica delle migliori e peggiori mozzarelle in Italia. Come dicevamo sono state messe a confronto ben 18 mozzarelle, tra queste troviamo anche dei marchi piuttosto conosciuti e reperibili nei nostri supermercati.

Si tratta di un prodotto consumatissimo nel nostro paese, per questo è fondamentale sapere la qualità prima di acquistarle e portarle sulle nostre tavole. Ma non solo, anche in Francia è un alimento molto amato e ovviamente viene importato dall’Italia, ecco perché la rivista francese ha preso a cuore l’argomento.

migliore mozzarella sul mercato
Devi assolutamente provarla: è questa la mozzarella migliore in commercio – Mammeincucina.it

A valutare le 18 mozzarelle sono stati ben 10 assaggiatori esperti del settore che senza sapere la marca del prodotto hanno dato una valutazione in base a diversi parametri. Sono stati presi in esame questi fattori: l’aspetto, l’odore, la consistenza in bocca e il gusto. A non essere valutati invece sono stati i parametri riguardanti la presenza di sostanze controverse.

La classifica delle migliori e peggiori mozzarelle

Ma ora passiamo ai risultati finali, gli esperti dopo aver assaggiato tutte le mozzarelle hanno dato un voto in base ai parametri sopracitati. La rivista francese ha riportato la classifica sia delle mozzarelle promosse che di quelle bocciate. Sul podio troviamo:

  • mozzarella di bufala Zanetti DOP (15 punti)
  • Galbani (14,5 punti)
  • mozzarella di bufala Lovilio Dop di Lidl (13 punti)

Tra le mozzarelle di latte vaccino considerate “passabili” troviamo invece:

  • Ambrosi
  • Simply di Carrefour
  • Galbani
  • Carrefour classic

In fondo alla classifica invece ci sono due tipologie di mozzarelle che sembrano non aver convinto del tutto i giudici, che infatti hanno riscontrato un punteggio più passo e sono:

  • mozzarella Auchan
  • pâturage bio

Ora non vi resta che provare anche voi la qualità di queste mozzarelle e dare il vostro giudizio. Cosa state aspettando?

Impostazioni privacy