Acne, i rimedi i più efficaci sono nella tua dispensa: pelle luminosa e pulita

Non ne puoi più di prodotti costosi che promettono di fare miracoli contro l’acne? Niente paura, ciò che ti serve lo trovi in cucina!

Convivere con l’acne non è per nulla semplice. Si tratta, infatti, di uno degli inestetismi più fastidiosi di tutti e anche il più letale per l’autostima, a maggior ragione oggigiorno. Basta aprire Instagram o ancora TikTok per essere bombardati da foto di visi perfetti con una pelle liscia e levigata da far invidia a chiunque.

Acne, i rimedi naturali
Combatti l’acne con i rimedi naturali – Mammeincucina.it

Ma oltre all’infiammazione delle pelle in sé, che già rappresenta un gravissimo problema, sono soprattutto i segni, spesso anche indelebili, a pesare come un macigno. Tuttavia, se le hai provate tutte, non disperare. Tutto quello che ti serve per curare l’acne lo trovi già nella tua cucina.

Combatti l’acne con i rimedi naturali: non comprerai più prodotti chimici e costosi

Ebbene sì, puoi realizzare una skincare genuina ed efficace solo con rimedi naturali, ma scopriamo insieme quali sono i migliori per combattere l’acne una volta per tutte.

ACETO DI MELE

Le formidabili capacità d’assorbimento dell’eccesso di sebo, rendono l’aceto di mele un alleato davvero sorprendente. Ti basterà, dopo aver sciacquato per bene il viso, intingere un batuffolo di cotone nell’aceto e tamponarlo sulla pelle. Questa operazione la puoi ripetere ogni sera prima di andare a dormire.

acne, i rimedi naturali
Le incredibili proprietà dell’aceto di mele – Mammeincucina.it

VITAMINA C

Ottimo disinfettante naturale, fai un impacco frullando la buccia di un’arancia o di un limone bollita in acqua calda. Con un batuffolo di cotone, applica il composto sul viso e poi risciacqua. Vedrai che risultati!

OLIO ESSENZIALE DI TEA TREE

Grazie alla sua azione antibatterica, quest’olio essenziale è il migliore per le pelli affette da acne. Sempre con il tuo fedelissimo batuffolo di cotone, aggiungi qualche goccia di olio essenziale di tea tree a un cucchiaino di cera di jojoba e poi applica il composto sul viso.

MASCHERE A BASE DI FRUTTA E VERDURA

In realtà, chi soffre di acne non dovrebbe applicare le maschere viso: queste, infatti, tendono a ostruire i pori e non fanno respirare la pelle, a meno che non siano a base di frutta e verdura che, proprio per le loro naturali sostanze acide dall’azione esfoliante e astringente, contrastano efficacemente qualsiasi sfogo. Per realizzarle, puoi o lasciare in posa per circa venti minuti delle fette di cetriolo, una purea di fragole o ancora di pomodori sul viso e poi sciacqua con acqua tiepida.

Impostazioni privacy