Dopo il ciclo in lavastoviglie i piatti ed i bicchieri sono opachi? Il rimedio della nonna per farli tornare a brillare

Hai notato che i piatti e i bicchieri dopo il lavaggio in lavastoviglie non brillano come vorresti? Ti sveliamo un trucco formidabile!

Quando abbiamo tante persone a pranzo o a cena in casa, ma non solo, utilizziamo la lavastoviglie per lavare tutto. Questo ci permette di risparmiare tempo e denaro. Finito il lavaggio, però, capita spesso un problema.

trucco lavastoviglie per bicchieri brillanti
Dopo il ciclo in lavastoviglie i piatti ed i bicchieri sono opachi? Il rimedio della nonna – Mammeincucina.it

Controllando i nostri bicchieri, come i piatti, non sono brillanti. Niente più paura vi aiutiamo noi. In che modo? Svelandovi un segreto che funziona sempre! Siete curiose vero? Continuate a leggere.

Piatti e bicchieri perfetti? Arriva il segreto della nonna!

La lavastoviglie è uno degli elettrodomestici che utilizziamo maggiormente. Insieme alla sua amica lavatrice! Come tutte le cose però bisogna averne cura. Oggi vi parleremo della lavastoviglie. In tanti si lamentano che bisogna asciugare le stoviglie una volta terminato il lavaggio.

trucco lavastoviglie per bicchieri brillanti
Tutti i trucchi che possono rendere i piatti super brillanti -Mammeincucina.it

Bene, vi aiutiamo noi. Con i trucchi che vi stiamo per svelare non servirà più questo passaggio. Iniziamo subito dal primo. Una volta terminato il lavaggio non apriamo subito lo sportello, ma attendiamo almeno trenta minuti. In questo modo il vapore acqua andrà via da solo. Il secondo è quello di mettere una straccio sulla porta della lavastoviglie per circa trenta minuti.

Il motivo? Toglierà tutta l’umidità in accesso. Vi assicuriamo che asciugare i piatti non sarà più un vostro problema, saranno perfetti! Ma se una volta che togliamo le stoviglie ci accorgiamo che non sono lucide cosa possiamo fare?

Ci pensiamo sempre noi. La soluzione è quella di utilizzare un detergente fatto in casa assolutamente naturale. I nostri piatti e bicchieri saranno perfettamente puliti ed igienizzati. Ovviamente anche super lucidi! Prima di svelarvi la ricetta vi ricordiamo di fare sempre molta attenzione alla temperatura che inseriamo nel lavaggio, può influire molto sul risultato finale.

La ricetta del detergente naturale per stoviglie

Ma di che cosa abbiamo bisogno per realizzare il nostro detersivo per la lavastoviglie? Ecco la lista:

  • 1 litro di acqua distillata
  • 150 g di acido citrico
  • 5 gocce di olio essenziale a piacere

Iniziamo con la sua realizzazione: come prima cosa mettiamo in un recipiente l’acqua distillata, dopo uniamo l’acido citrico ed amalgamiamo molto bene. Deve essere completamente diluito. Adesso possiamo aggiungere le gocce del nostro olio, noi consigliamo quello di limoni o di un’altro agrume.

Versiamo il tutto dentro un flacone spray e spruzziamolo su piatti e bicchieri prima di far partire la lavastoviglie. Versiamone un po’ anche nella vaschetta dove mettiamo il detersivo: rimarrete senza parole quando sarà finito il lavaggio.

Non avrete mai visto le vostre stoviglie così pulite e brillanti! Questo detersivo che abbiamo realizzato in casa va benissimo anche per pulire la lavastoviglie. Spruzziamone un po’ sulle pareti e all’interno facendo  partire un lavaggio breve. Una volta che avrete provato questo trucchetto per piatti e bicchieri brillanti siamo certi che non tornerete più indietro!

Impostazioni privacy