Caffettiera, finalmente svelato come si deve pulire: basta un prodotto che tutti abbiamo in casa

C’è un soluzione geniale, super economica e a portata di mano per pulire la nostra caffettiera: non l’avresti mai immaginato!

Al giorno d’oggi si direbbe che la cucina con tutti i suoi annessi e connessi non abbia più segreti. Ma c’è qualcosa che per molti di noi, casalinghe e non, resta avvolta in una sorta di antico mistero: la pulizia della caffettiera. Un oggetto immancabile nelle case degli italiani, dove il caffè è un rito prima ancora che un piacere per i quattro sensi. E spesso molto usato, dalla mattina alla sera.

trucco per pulire caffettiera
Ecco come pulire la caffettiera in un batter d’occhio – (Mammeincucina.it)

La questione è annosa: la caffettiera va lavata, sì o no? E come? Con o senza detersivo? Con acqua calda o fredda? A mano o in lavastoviglie? E ogni quanto tempo? Vediamo finalmente la risposta definitiva che avete sempre cercato e mai trovato. La soluzione è geniale e super economica: basta utilizzare un prodotto che tutti abbiamo in casa.

Il metodo infallibile per la pulizia della caffettiera

Forse molti di voi già sanno che la caffettiera non va assolutamente lavata con saponi, detersivi e detergenti vari, poiché questi lascerebbero inevitabilmente delle tracce (seppur piccolissime) sulla sua superficie e, di conseguenza, un retrogusto poco piacevole al nostro caffè.

trucco per pulire caffettiera
Un prodotto apparentemente “banale” come il dentifricio può fare miracoli su una caffettiera – Mammeincucina.it

E allora? Niente panico: per pulire la caffettiera esistono diversi metodi naturali, ma non tutti sono efficaci. La soluzione migliore, molto efficiente e facile da applicare, è garantita da un prodotto al quale sicuramente non abbiamo mai pensato: il dentifricio. Ebbene sì, la pasta cremosa che usiamo di solito per lavarci i denti può garantire un ottimo servizio anche per svariate pulizie domestiche, moka compresa.

Il dentifricio può essere usato sulla caffettiera per pulire la parte esterna del corpo in acciaio. L’operazione è davvero molto semplice: basta applicarlo su tutta la superficie, avendo cura di non lasciare nessun punto scoperto, lasciar agire il prodotto per una decina di minuti, un quarto d’ora al massimo, e quindi rimuovere il tutto con una normalissima spugna umida, poi risciacquare il tutto con acqua preferibilmente tiepida.

Il risultato vi stupirà: la caffettiera apparirà come per magia lucida e pulita come se fosse stata appena acquistata, e le macchie nerastre saranno finalmente sparite. Il metodo, come visto, è praticamente a costo zero e molto rapido. Provare per credere.

Impostazioni privacy