Come pulisci il wc? Il segreto per un’igiene extra è sotto i tuoi occhi e non lo sapevi

Sai che dovresti pulire perfettamente il wc? Ecco a te il segreto per un’igiene extra: in questo modo eliminerai germi e batteri.

Avere una casa pulita e ben disinfettata è alla base della nostra vita, soprattutto quando con noi vivono bambini molto piccoli. La loro salute è importantissima e, poiché non hanno moltissimi anticorpi come noi, è bene che germi e batteri siano totalmente eliminati da ogni singola parte della nostra casa. Se c’è un luogo a cui dobbiamo prestare molta più attenzione delle altre, sicuramente si tratta del bagno ed in particolare del wc.

come disinfettare al meglio il wc
Come pulire perfettamente il wc – (Mammeincucina.it)

Se volete un’igiene extra di questa parte della casa, allora dovete assolutamente seguire questo consiglio. Il segreto è sotto i vostri occhi e forse non ve ne siete mai accorti! Di cosa si tratta? Scopriamolo insieme di seguito.

Il segreto per un wc super disinfettato è sotto i tuoi occhi: ecco cosa devi fare

Abbiamo detto che nella nostra casa, come d’altronde ovunque, proliferano germi e batteri e il nostro compito è quello di eliminarli il più possibile. In che modo? Cercando di disinfettare al meglio gli oggetti che sembrano essere davvero sporchi.

come disinfettare al meglio il wc
Il segreto per rendere il wc super pulito – (Mammeincucina.it)

Sicuramente quando parliamo di ‘igienizzare’ e ‘disinfettare’, la nostra mente viaggia subito verso la pulizia del wc, essendo quest’ultimo uno degli oggetti più sporchi presenti nella nostra casa. Se non viene lavato ed igienizzato accuratamente può diventare un vero e proprio ricettacolo di batteri. Dunque come possiamo renderlo perfetto e non aver più paura di esso?

Rendere un wc davvero perfetto è semplicissimo. La prima cosa da conoscere sono i detersivi adatti a quest’ultimo: quelli con all’interno la candeggina che tende a sgrassare e ad igienizzare in un sol colpo. Ma non è certo l’unico accorgimento che dobbiamo fare. Vi è infatti un segreto che nessuno conosce, ma che ci renderà la vita semplicissima e consiste nel: staccare la tavoletta del wc e pulire alla perfezione.

Alle volte, presi dalla fretta e dal poco tempo a nostra disposizione ci limitiamo a lavare semplicemente il wc, il sanitario per intenderci, con pezza e spugna, cercando di eliminare lo sporco visibile e non. Ma quasi nessuno pensa che germi e batteri possano insinuarsi all’interno della tavoletta, in particolare negli agganci che la tengono legata al wc stesso.

Dunque sarebbe meglio staccarla, pulire ogni angolo di essa (magari anche con un cotton-fioc entrando nei punti più ‘critici’ dei gancetti), sciacquarla per bene eliminando ogni residuo di schiuma, asciugarla e rimetterla a posto. In questo modo sarete certi di aver pulito al 100% il vostro wc non tralasciando nessun punto!

Impostazioni privacy