Moscerini fastidiosi mentre mangi? Ecco come sbarazzartene velocemente

A volte, quando si mangia, può capitare di ritrovarsi i moscerini della frutta. Ecco i metodi per allontanare questi fastidiosi insetti 

Una delle zone che si sporca più facilmente, all’interno di una casa, è la cucina. Per tenerla sempre in ordine, ci vuole fatica. Eh sì, perché si preparano pietanze più volte al giorno, ci sono i piatti da lavare, vari strumenti per cucinare da tirare fuori e poi rimettere a posto.

come tenere lontani i moscerini
Moscerini frutta: come sbarazzarsene in men che non si dica -mammeincucina.it

A volte, capita che gli impegni ci impediscano di tenerla pulita a puntino come si vorrebbe e di dedicarle poco tempo. Ma tenerla igienizzata è importante, per evitare che possano crearsi odori in grado di attirare insetti fastidiosi di ogni sorta. In particolare, oltre a tenere pulita la cucina, potreste dovervi ritrovare a eliminare qualche ospite non gradito. Nel dettaglio, potrebbero sopraggiungere nella vostra cucina, fastidiosi moscerini della frutta.

È molto semplice riconoscere la loro presenza, perché di solito il loro colore è marrone, con piccoli occhi rossi. La prima cosa da evitare, prima di dover agire per rimuoverli, è proprio fare in modo che non arrivino neppure in cucina, attratti da un certo tipo di frutta.

Moscerini della frutta: come sbarazzarsene subito

Per fare in modo che neanche si avvicinino alla vostra cucina, sarebbe opportuno dare una sciacquata alla frutta, dopo averla acquistata. Se infatti lavate la frutta, riuscirete a rimuovere eventuali larve o uova che potrebbero poggiare sulla buccia.

come tenere lontani i moscerini
Alcuni trucchi speciali per tenere lontani i moscerini della frutta -mammeincucina.it

Altro accorgimento importante da prendere, è quello di non lasciare la frutta matura nel cesto, in quanto i moscerini ne vanno pazzi e a quel punto potrebbero attaccarla in men che non si dica. Ma non è finita qui, perché c’è un modo per sbarazzarvi dei moscerini, mettendo su un vero tranello per attirarli e poi rimuoverli.

L’operazione è semplice ed efficace, e consiste nel prendere un barattolo con dell’aceto dentro e inserire un frutto marcio, calamita per i moscerini. Prendete un po’ di carta e costruite un cono, dopodiché, incollatelo al barattolo. L’apertura più stretta, deve puntare verso il basso. Così facendo, dovreste riuscire a rimuovere i moscerini della frutta.

Oppure, altro metodo, è quello di versare vino, aceto o anche acqua e zucchero in una ciotola, coprire il tutto con una pellicola, fare dei buchi e poi posizionarla in un luogo che non si trovi vicino a frutta e verdura. Se invece mettete la frutta sul davanzale del vostro balcone, un buon modo per tener lontani i moscerini è mettere piantine di menta e rosmarino, che li allontaneranno!

Impostazioni privacy