Tutti stanno mettendo una spugnetta nel cestello della lavatrice: la soluzione per un bucato pulitissimo

Sai perché tutti stanno mettendo una spugnetta nel cestello della lavatrice? Il risultato è incredibile: ti lascerà a bocca aperta!

Il mondo di Internet è pieno di grandi trucchetti per le pulizie che ci possono svoltare la giornata e soprattutto possono salvarla. Ormai è diventato un mondo unico all’interno del quale poter trovare di tutto!

trucco spugnetta nella lavatrice contro pelucchi
Aggiunge una spugnetta per i piatti nella lavatrice – (Mammeincucina.it)

Come creare un disinfettante in casa, come poter pulire alla perfezione il forno o il wc, come poter disinfettare qualsiasi oggetto presente nella nostra cucina, insomma davvero un salvavita per le casalinghe disperate. Quello che desideriamo mostrarvi oggi è un trucchetto davvero semplice che consiste nel mettere una spugnetta nel cestello della lavatrice.

Ma a cosa serve tutto questo? Come mai sempre più persone lo stanno facendo? Vediamo insieme il motivo di questo meraviglioso e perfetto trucchetto.

Perché tutti mettono una spugnetta del cestello della lavatrice? Ciò che accade è davvero incredibile!

La spugnetta per i piatti viene solitamente utilizzata in cucina, appunto per lavare le stoviglie, o viene utilizzata in bagno (ovviamente nuova e pulita) per poter lavare al meglio i sanitari ed eliminare possibili incrostazioni.

trucco spugnetta nella lavatrice contro pelucchi
Il metodo della spugnetta nella lavatrice spopola su Internet – (Mammeincucina.it)

Se poi vogliamo utilizzarla anche per altro, possiamo adoperarla per decorare le pareti della nostra casa, dando loro un tocco diverso, colorato e simpatico con un effetto davvero unico. Insomma, son tutti utilizzi che bene o male conosciamo e che spesso mettiamo in pratica anche noi. Ma quest’ultimo che abbiamo accennato sopra lo conoscete? Come mai sempre più persone lo stanno utilizzando? I vantaggi che si ottengono sono pazzeschi!

Ebbene, è semplicissimo: la spugnetta nella lavatrice serve per raccogliere pelucchi, polvere ed eventuali capelli sui capi all’interno della lavatrice. Nel momento in cui ci spogliamo e gettiamo i nostri capi d’abbigliamento nel cesto del bucato sporco, insieme ad essi gettiamo sicuramente anche qualche capello, un po’ di polvere o qualche pelucchio che si è attaccato alla maglia o al pantalone.

E quando li mettiamo in lavatrice, azionando il programma, di certo non li vediamo per poterli eliminare! Capita così che, a fine lavaggio, quest’ultimi vadano ad inserirsi nella guarnizione della lavatrice, rischiando di rovinarla o romperla completamente.

Ecco perché si è ben pensato a questa meravigliosa soluzione: aggiungere una spugnetta per i piatti all’interno del cestello della lavatrice, ovviamente ad ogni lavaggio. In questo modo i capelli, anziché cadere e ‘rifugiarsi’ nella guarnizione o nel filtro della lavatrice, durante il lavaggio, andranno a depositarsi su di essa.

Così a fine lavaggio potremo tranquillamente toglierli dalla spugnetta e gettarli nella spazzatura, lasciando asciugare la spugna che ci servirà per il prossimo ciclo. Risolveremo, in questo modo, un grandissimo problema!

Impostazioni privacy