Sbucciare le patate in un attimo senza coltello e pelapatate: questo trucco ti cambia la vita

Vuoi sbucciare le patate in un attimo, senza utilizzare coltello e pelapatate? Da oggi puoi con questo trucchetto: ti cambia la vita!

Le patate sono forse i tuberi più mangiati in tutto il mondo. Nella cucina italiana, poi, possono essere preparate in qualsiasi modo desideriamo: fritte, al forno, sottoforma di purè, formando un gateaux ed accompagnando anche i secondi più ‘strani’ in assoluto. Insomma, davvero immancabili sulle nostre tavole.

come pelare patate velocemente
Un metodo semplicissimo per sbucciare patate – (Mammeincucina.it)

E la cosa meravigliosa è che possono tranquillamente essere proposte ai bambini: le amano incondizionatamente. Sorge solo un piccolissimo problema quando dobbiamo mangiarle: sbucciarle.

Per evitare di utilizzare sia il coltello che il pelapatate, possiamo utilizzare un metodo semplicissimo che utilizzavano sempre le nostre nonne e che vi cambierà la vita. Siete curiosi di scoprire di cosa si tratta? Vediamolo insieme di seguito.

Sbucciare le patate non sarà più un problema: ecco un trucchetto rivoluzionario

Sicuramente le patate sono tra gli alimenti più amati dagli italiani e forse addirittura dall’intera popolazione mondiale. Mangiarle è semplicissimo, ma sbucciarle? Dobbiamo stare lì, ore ed ore a far sì che tutta la buccia venga via, con un pelapatate o con il coltello, a seconda delle abitudini.

come pelare patate velocemente
Come sbucciare patate senza il pelapatate – (Mammeincucina.it)

Si perde un bel po’ di tempo, che potremmo invece utilizzare per fare altro. Per fortuna però le nostre nonne, che ne sanno sempre una più del diavolo, hanno pensato bene di mettere in pratica un trucchetto semplice ed efficace per levare via la buccia senza utilizzare alcun tipo di strumento adatto a questo ‘lavoro’. Come? Vediamolo di seguito.

La prima cosa da fare è sicuramente lavare per bene le patate, in modo da levare via tutto il terreno che si attacca sulle loro bucce. A questo punto riempiamo una pentola di acqua abbastanza fredda ed aggiungiamo al suo interno le patate. Portiamo il tutto sul fuoco ed aspettiamo che le patate si cuociano (possiamo fare la prova della forchetta per capire se son pronte).

A questo punto, quando saranno ben cotte, possiamo metterle su un piano da lavoro (con la pentola stessa) e mettere al suo fianco una ciotola piena di acqua fredda. Prendere una patata per volta e metterla nella ciotola con l’acqua fredda, mescolarla con le mani fino a quando non diventa completamente fredda.

Ecco che le patate saranno pronte per essere sbucciate: la buccia verrà via in men che non si dica e finalmente potrete dire ‘addio’ agli utensili per pelarle!

Impostazioni privacy