Vuoi avere una pianta di fragole sul balcone? Non è difficile, anzi. Ti sveliamo i trucchi per un risultato incredibile!
La primavera è praticamente arrivata anche se ancora non ovunque splende il sole. È il momento di dedicare un po’ di tempo al nostro balcone. Abbiamo messo tutti i fiori più colorati o magari sono usciti i bulbi che avevamo piantato.

Noi però oggi vi vogliamo suggerire di mettere qualcosa di diverso che incanterà i vostri figli, e non solo. Cosa ne pensate se al posto dei fiori posizioniamo qualche piantina di fragole? Ecco tutti i trucchi che vi servono per averle belle e rigogliose.
Fragole sul balcone? Assolutamente si! Ecco come coltivarle
Le fragole sono un frutti buoni e ricchi di proprietà, che fanno davvero bene al nostro organismo. Sono amate sia dai bambini che dai grandi, ecco perché spesso vengono utilizzante anche nei dolci. Possiamo provarle da sole o con la panna e sono davvero eccezionali!

Al loro interno hanno tante vitamine e sali minerali, come il ferro, il potassio e vitamine del gruppo C, B e K. Ci aiutano anche, in pochi lo sanno, a sbiancare i denti.Ma avete mai provato a coltivarle sul vostro balcone? Non hanno bisogno di particolare spazio e sono bellissime da vedere. I bambini impazziranno guardano l’evoluzione da fiore a frutto.
Il periodo migliore per piantarle è proprio questo, ovvero la primavera. Unico dettaglio importante è il sole. Deve essere sempre esposta verso di lui. Ma cosa ci occorre nella pratica? Pochissime cose, un vaso, un sottovaso, una confezione di terriccio e uno o più piantine di fragole.
I passaggi che dobbiamo seguire sono semplicissimi:
- Riempiamo il nostro vaso per metà. Inseriamo poi all’interno la nostra piantine, o il numero che abbiamo deciso di mettere.
- Compattiamo la terra ed aggiungiamo l’altro terriccio.
- Posizioniamo il vaso in modo che per metà della giornata venga colpito dal sole e per l’altra metà dall’ombra.
- Innaffiamo in modo regolare ed evitiamo che l’acqua ristagni. È bene fare questa operazione la mattina presto o la sera. In questo modo l’acqua in eccesso evaporerà.
Non dobbiamo fare assolutamente altro, sono perfette anche se non abbiamo il pollice verde. Prendiamoci cura della nostra piantina di fragole con amore e vedrete che i frutti non tarderanno ad arrivare. Non avrete mai mangiato nulla di più dolce. Non ha prezzo vedere lo stupore dei nostri figli, o anche il nostro, quando la fragola sarà pronta da mangiare.
Un piccolo consiglio: queste piante, se curate con attenzione, producono frutti per vari anni consecutivi! Arrivate poi alla fine della produzione potremmo prendere parte della pianta per averne una nuova.