Attenzione al Bimby: se danneggi questo piccolo pezzo rovini per sempre l’apparecchio. Molti non lo sanno

Quando usi il Bimby fai attenzione a questo piccolo dettaglio, se lo rompi rischi di spendere tanti soldi per la riparazione!

Quando hai la passione per la cucina, non farai altro che munirti di tutti quegli attrezzi e di quegli apparecchi che ti permettono di poter realizzare con estrema facilità tutte le tue idee. Dei piccoli aiuti, in alcuni casi indispensabili, che ti aiutano sia a ridurre il tempo, che a cucinare in modo sano e veloce.

errore grave con il bimby
Attenzione a come usi questa parte del Bimby – (Mammeincucina.it)

Con l’avanzare della tecnologia sono tantissimi i piccoli elettrodomestici creati proprio per rendere le tue giornate in cucina più pratiche, facili e veloci. Fra questi, non possiamo di certo non citare il Bimby, il sogno di tutti coloro che amano cucinare e che desiderano avere qualcosa di completo.

Grazie alle sue incredibili funzioni infatti, sono davvero tantissime le cose che potrai realizzare utilizzandolo. Eppure, c‘è un errore comune a cui bisogna prestare molta attenzione!

Attenzione a come sposti il Bimby! Senza saperlo rischi di romperlo per sempre

Il Bimby non è solo un semplice robot da cucina, il Bimby è il robot da cucina per eccellenza. Cuoce, impasta, monta, affetta, trita, cuoce a vapore e con i modelli di ultima generazione sarà anche possibile creare vari tipi di tagli, come quello alla julienne.

errore grave con il bimby
Come usare il Bimby per non commettere errori – (Mammeincucina.it)

Insomma, il gioiellino che tutti dovrebbero avere in cucina. Nonostante però sembri così indistruttibile e resistente, non devi di certo dimenticare che si tratta comunque di un apparecchio elettronico e come tale deve essere usato con le giuste attenzioni.

Una delle caratteristiche più importanti del Bimby, è quella di avere una bilancia integrata. In questo modo, hai la possibilità di poter pesare direttamente nel suo boccale senza dover usare altri tipi che hai in cucina. Una grandissima comodità e su questo siamo tutti d’accordo. Ed è proprio per cercare di salvaguardare questa funzione, che c’è un dettaglio che devi assolutamente sapere.

Il Bimby infatti, riesce a pesare grazie a dei piedini con dei sensori posti esattamente sotto. Capirai quindi, che per evitare che questi si possano rovinare non solo devono essere sempre ben puliti, ma devono aderire perfettamente alla superficie. Oltre a questo però c’è un errore che commetti molto spesso, ossia quello di strofinare il Bimby quando lo sposti, in questo caso rischi soltanto di rovinare i piedini e di conseguenza la bilancia.

Proprio per questo motivo, quando hai la necessità di avvicinarlo a te, è  meglio alzarlo. In questo modo avrai la certezza di non rovinare i piedini e la tua bilancia sarà sempre perfettamente tarata. Ti sei mai chiesta invece quanto consumi davvero il bimby? Basta cliccare sul link, potresti rimanere molto sorpresa!

Impostazioni privacy