Così ti truffano al supermercato, gli esperti lanciano l’allarme: questo prodotto è una vera bufala

L’hai sempre acquistato al supermercato, sperando in qualche miracoloso beneficio? Fai attenzione perché non è quello che sembra!

Quante volte siamo rimasti spiacevolmente ingannati da alcuni prodotti in commercio, tra gli scaffali dei supermercati, per un difetto di veridicità con la realtà. Solitamente, è l’obiettivo della pubblicità stessa che, edulcorando certi slogan, anche attraverso effetti speciali dei frame televisivi che ci scorrono davanti agli occhi, rapidi e inesorabili, non fanno altro che indurci a comprare, costantemente.

allarme nei supermercati, è truffa
Un prodotto d’uso comune ritenuto una bufala, sarà davvero così? – Mammeincucina.it

Definite strategie di marketing che non sempre influenzano le famiglie poiché varia dai bisogni attuali di ciascuno e dalle proprie abitudini. È pur vero però che, qualora un articolo venga presentato in modo a dir poco miracoloso, sottolineandone pregi e benefici incredibili, per di più se costituisce una novità, la curiosità è alle stelle ed è alquanto comprensibile.

Una situazione analoga è accaduta proprio recentemente, con riguardo a un prodotto di cui si è sempre ritenuto portentoso ma cela alcune criticità tanto che qualcuno lo ha perfino definito una vera e propria bufala. Naturalmente, vi sono dei motivi ben specifici dietro a tale gravosa affermazione, al fine di rendere maggiormente consapevoli le persone in merito ai loro acquisti, senza nessun fine denigratorio.

Allarme nei supermercati, così ti truffano senza che tu te ne accorga

Chissà quanti, con il loro carrello della spesa, si saranno più volte soffermati su tale prodotto. Lo avranno acquistato perché, giustamente, risolve un problema con minor sforzo. Si rimane affascinati da scritte e parole-chiave accattivanti che stimolano la bramosia di averlo tra le mani e provarlo, anche solo per curiosità, senza ulteriori aspettative.

allarme nei supermercati, è truffa
Il dentifricio anti-tartaro è nella bufera, a causa della sua funzione – Mammeincucina.it

Ma a questo riguardo, la Dott.ssa Giulia Ricci, in qualità di igienista dentale del Centro Dentale Acilia, attraverso i social, ha sostenuto che il noto dentifricio anti-tartaro sia in verità solo una bufala, specificando che tale funzione è così ben messa in luce, solo per seguire mere strategie di marketing, affinché lo si compri. In verità trattasi di una caratteristica che non esiste poiché l’unico modo per assicurarsi un reale effetto è proprio quello di recarsi da un dentista, per rimuoverlo definitivamente.

Eventualmente, un suggerimento da attuare quando si è davanti allo specchio è proprio quello di spazzolare bene i denti e utilizzare il filo interdentale, “rimuovere la placca tutti i giorni” per evitare che così si solidifichi e diventi quindi tartaro. Una delusione? Forse ma naturalmente non si voglia asserire che esso attenti alla nostra salute, anzi, quella tipologia di dentifricio, comunque, contiene anti-batterici che si rivelano sempre utili. Semplicemente, non è quello che parrebbe tra gli scaffali del supermercato: un semplice prodotto, senza pretese.

Un falso mito quindi, smascherato da un’esperta, per poter acquisire così maggior consapevolezza, quando andiamo a fare la spesa. A questo proposito, infatti, molti utenti sono rimasti sbalorditi da questa inaspettata scoperta, promettendo di assumere accortezze d’ora in poi e fare quindi più attenzione a certe promesse.

Impostazioni privacy