Far bollire l’acqua più in fretta: con questa idea geniale risparmi tempo e danaro | Utilissimo

Hai sempre poco tempo per fare il pranzo o la cena? Ecco un piccolo trucco, ma davvero utile, per far bollire in modo veloce l’acqua!

Tutti i giorni andiamo sempre di corsa perché ci sono mille cose alle quali dobbiamo prestare attenzione. Anche cucinare diventa una sfida contro il tempo. Magari i bambini hanno fame perché sono usciti da scuola. Il marito è stanco e lo siamo anche noi! Non vediamo l’ora di metterci sul divano e rilassarci.

come far bollire l'acqua subito
Far bollire l’acqua più in fretta: con questa idea geniale risparmi tempo -Mammeincucina.it

Se stiamo preparando un bel piatto di pasta sembra che l’acqua non arrivi mai a bollore. Noi oggi vi vogliamo svelare un trucco che vi lascerà senza parole. Accadrà tutto in pochissimo tempo. Scopriamo di che cosa si tratta.

Acqua: ecco come farla borrire subito, un trucchetto speciale!

Bollire l’acqua quando siamo in cucina è una di quelle azioni che facciamo molto spesso. Non solamente per cuocere la pasta, ma anche per altri alimenti. C’è un trucco infallibile che dovete assolutamente conoscere.

Attendere che l’acqua arrivi a bollore per poter buttare la pasta sembra un tempo infinito se abbiamo fame. Magari il sugo è già pronto. Diventa importantissimo che l’acqua arrivi a 100 gradi in poco tempo. Sul web ci sono diversi trucchi che ci vengono consigliati per velocizzare questo passaggio.

come far bollire l'acqua subito
Alcuni piccoli trucchi che funzionano veramente -Mammeincucina.it

Alcuni non funzionano. Un esempio? Mettere il sale nell’acqua per velocizzare è sbagliato. Otterremo l’esatto contrario. Iniziamo quindi con i consigli pratici e concreti. Noi li abbiamo provati e funzionano veramente! Quando mettete l’acqua nella pentola, fate in modo che sia già calda.

In questo modo il tempo che impiegherà ad arriva a 100 gradi sarà sicuramente inferiore a quando mettiamo l’acqua fredda. Possiamo anche alzare al massimo il fornello, in questo modo la pentola si riscalderà prima e di conseguenza anche l’acqua al suo interno. Ultimo consiglio, davvero utilissimo. Mettiamo sempre il coperchio sopra la nostra pentola.

Il motivo? Essendo un luogo ‘chiuso’, il vapore che sale e poi scende nell’acqua farà in modo che si riscaldi in molto meno tempo evitando anche che il calore si disperda. Come avete visto sono tutti consigli veloci e semplici da mettere in pratica quando andiamo di corsa e vogliamo mangiare.

Continuate a seguirci per scoprire sempre piccole idee e trucchi che ci aiutino a semplificare la nostra vita di tutti i giorni, sempre complicata, anche in cucina. Siamo certi non ve ne pentirete!

Impostazioni privacy