Niente più detersivi: pulisci tutta la casa con questo ‘scarto alimentare’

Chi dice che per pulire tutta casa hai bisogno dei classici detersivi? Ti servirà questo ‘scarto alimentare’ per vederla splendere!

Al supermercato siamo sempre molto indecisi sulla tipologia di detersivo da acquistare per provvedere alle faccende domestiche. Per pulire casa cerchiamo di selezionare i prodotti migliori, quelli che sgrassano e rendono le nostre superfici super brillanti. Ma se invece avessimo il rimedio direttamente in casa?

trucco per pulire casa
Non buttare più via questo ‘scarto alimentare’: ci puoi pulire casa in poche mosse – (mammeincucina.it)

Non ci pensiamo, eppure sono moltissimi gli ingredienti che abbiamo già in casa e che possiamo riutilizzare per provvedere alle pulizie  senza dover spendere un mucchio di soldi nell’acquisto di prodotti chimici talvolta anche costosi.

A proposito di ingredienti naturali, parliamo in particolare di uno ‘scarto’ alimentare che siamo soliti buttare via. Da oggi però, una volta scoperto questo metodo di riciclo alternativo non solo non faremo più sprechi, ma puliremo casa risparmiando!

GUARDA QUESTO VIDEO –> SGRASSATORE NATURALE FAI-DA-TE

Pulire casa con un semplice ‘ingrediente di scarto’, lo avresti mai detto? Ti svelo il trucco geniale!

I rimedi casalinghi che prevedono l’impiego di ingredienti naturali che abbiamo in casa e che spesso finiamo per buttare via, sono sempre più rivalutati. Proprio come l’utilizzo alternativo che ti svelo oggi di questo ‘ingrediente di scarto’ che potremo riciclare per pulire casa. Ebbene, parliamo della buccia d’arancia. Ma tu lo sapevi che la si può riciclare per ripulire la tua dolce dimora da cima a fondo? Vediamo come!

trucco per pulire casa
Pulire casa con la buccia d’arancia: non buttarla via, utilizzala così – (mammeincucina.it)

Con la buccia d’arancia possiamo realizzare un detergente naturale ideale per pulire le superfici. Basterà immergere in acqua, per almeno 6 giorni, le bucce d’arancia con un cucchiaio di sale ed un cucchiaio di bicarbonato di sodio. Lasciamo che gli ingredienti si amalgamino fra loro e trascorso il tempo necessario, potremo utilizzare il nostro detergente per pulire tutta casa.

Un detergente ideale per pulire le superfici di cucina e bagno, ma anche ottimo per detergere i pavimenti purché questi non siano in marmo, è inoltre in grado di sgrassare le macchie più ostinate ed è anche in grado di rimuovere i cattivi odori. Di fatti, la buccia d’arancia si inserisce nella lista dei rimedi naturali considerati dei preziosissimi alleati in casa sia per eliminare lo sporco sia per sconfiggere i cattivi odori che aleggiano tra le camere.

Et voilà, una volta messo in pratica questo semplicissimo trucco non solo potremo risparmiare, ma potremo anche provvedere a pulire casa in modo molto più naturale!

Impostazioni privacy