Non capita solo a te! Come eliminare la muffa dalla guarnizione in gomma della lavatrice

Nella guarnizione in gomma della lavatrice c’è la muffa? Niente panico: eliminarla sarà semplicissimo con questo metodo!

La presenza di muffa, in casa o su qualsiasi accessorio presente in essa, costituisce un vero e proprio incubo per ognuno di noi. Siamo abituati a condurre le pulizie di casa nel migliore dei modi, cercando di pulire anche i punti più difficili, evitando così che possa formarsi la famigerata muffa che, spesse volte, diventa difficile da eliminare. Si insinua sui muri, sulle pareti del bagno, nella doccia ed in particolare nella guarnizione della lavatrice, rendendola nera e soprattutto maleodorante.

come eliminare muffa nella lavatrice
Come eliminare la muffa dalla guarnizione della lavatrice – (Mammeincucina.it)

Ma non c’è bisogno di disperare, perché per fortuna vi sono diversi trucchetti che ci permetteranno di eliminarla in men che non si dica e ritrovarla pulita come appena acquistata. Oggi ve ne mostreremo uno davvero efficace e soprattutto economico, siete pronte?

Eliminare la muffa dalla guarnizione della lavatrice è semplicissimo: ecco cosa bisogna fare

Purtroppo, nonostante le diverse accortezze che utilizziamo in casa per evitare che la muffa possa presentarsi, non sempre riusciamo ad evitare la sua formazione. La forte umidità che vi è nelle camere o negli oggetti, quali box doccia e guarnizione della lavatrice, fa in modo che quest’ultima possa proliferarsi e restare attaccata al loro interna creando non pochi danni all’oggetto in questione, ma anche alla nostra salute.

come eliminare muffa nella lavatrice
Trucchetto per eliminare la muffa – (Mammeincucina.it)

D’altronde non è certo igienico né salutare lavare i nostri vestiti e quelli dei nostri bambini al suo interno. Né sarebbe saggio gettar via la lavatrice, se questa è appena stata acquistata. Ecco allora che si decide di rimediare a questo problema utilizzando un trucchetto semplicissimo.

Per pulire nel miglior modo la guarnizione della nostra lavatrice abbiamo bisogno di:

  • carta assorbente
  • aceto bianco
  • bicarbonato

Tutto quello che bisogna fare è molto semplice:

  1. Per prima cosa mettere dell’aceto bianco in una ciotolina e bagnare al suo interno alcuni fogli di carta assorbente, che siamo soliti utilizzare in cucina
  2. Aprire, con le mani, la guarnizione e strofinare al suo interno i fogli di carta assorbente bagnati precedentemente con l’aceto, in questo modo il ‘nero’ e lo sporco della muffa verranno via. Ovviamente ripetere l’operazione fino a quando quest’ultima non vi sembrerà pulita.
  3. A questo punto mettere un cucchiaio di bicarbonato di sodio all’interno del cestello della lavatrice ed aggiungere un bicchierino di aceto bianco. Avviare un lavaggio a vuoto e lasciare, a fine di esso, il cestello aperto in modo da non far formare l’umidità. Il risultato sarà perfetto ed immediato!
Impostazioni privacy