Il metodo più semplice e veloce per pulire il frullatore: ci metti solo un minuto

Quante volte desiderate gustare un bel frappé di frutta fresca, ma evitate perché dopo dovete pulire il frullatore? Ecco il metodo per lavarlo in un solo minuto!

Tante volte vi capita di passare tra gli scaffali del supermercato e comprare un pacco di merendine per consumarle nel pomeriggio oppure a colazione. Senza dubbio, sono buonissime e piacciono tanto anche ai bambini. Però, come ben sapete, non sono proprio salutari perché ricche di grassi, conservanti e zuccheri.

come pulire facilmente il frullatore
Frullato di frutta fresca: non rinunciateci per non sporcare – mammeincucina.it

Una volta ogni tanto potete concedervela senza alcun problema ma, purtroppo, non può essere il vostro spuntino giornaliero. Come detto, anche se questi snacks confezionati sono irresistibili e amati dai piccini, bisogna fare attenzione a non farne abuso. Potreste sostituirle con una merenda più salutare, come la frutta, ad esempio.

Un bel frullato di mele, pere e banane vi darà sicuramente più energie e vitamine. Risparmierete anche un po’ di soldi e sarà un’ottima merenda soprattutto per i vostri piccoli. L’unica pecca è che dopo dovete lavare il mixer che avete utilizzato. A questo proposito, vi sveliamo un metodo super veloce per ripulire il vostro frullatore in un solo minuto.

Come pulire il frullatore in 1 minuto: metodo fenomenale

La prima cosa da fare per gustare un ottimo frullato di frutta fresca è sceglierne una di stagione. Recatevi dal fruttivendolo più vicino casa o, se ne avete, da uno di fiducia. Ovviamente, comprate quella che preferiscono di più i vostri bimbi. Sciacquatela bene sotto acqua corrente fredda e sbucciatela.

come pulire facilmente il frullatore
Come pulire il frullatore in un minuto: il trucchetto infallibile – mammeincucina.it

Tagliatela a pezzetti e ponetela nel frullatore. Potete aggiungere un po’ di latte fresco intero o parzialmente scremato. Se non ne avete, potrete anche utilizzare un po’ d’acqua. Potete renderlo anche un po’ più dolce aggiungendo un cucchiaino di zucchero semolato. Azionate il mixer e spegnete quando avrà raggiunto la consistenza desiderata. Adesso, arriva il momento più temuto dalle mamme: pulire il frullatore.

Per prima cosa, sciacquate il frullatore sotto acqua corrente per eliminare i residui di frutta e latte. Adesso, riempite il boccale con dell’acqua e versategli all’interno un goccio di sapone per piatti. Chiudete il mixer con il coperchio e scegliete la velocità 2. Azionatelo e lasciatelo in funzione per 1 minuto. A questo punto, il vostro elettrodomestico non avrà più nessuna traccia di sporco.

Non vi resterà che eliminare la restante parte del sapone ed il gioco è fatto. Questo metodo è davvero molto semplice e veloce e potrete utilizzarlo sempre, non solo per eliminare i resti della frutta ma per qualsiasi altro tipo di cibo omogeneizzato. Adesso che avete scoperto questo piccolo trucchetto, sceglierete ancora merendine preconfezionate o preferirete una merenda più salutare?

Impostazioni privacy