Il tuo IPhone si blocca durante l’aggiornamento? Ecco le 4 cose da fare subito

Con l’aggiornamento iOS ti si è bloccato l’iPhone? Ecco i metodi per riattivarlo in pochi passaggi con le indicazioni per ogni dispositivo Apple.

Se è successo anche a te che il melafonino smetta di funzionare in seguito agli update, segnati queste istruzioni per risolvere il problema in pochi secondi.

blocco iphone
Ecco cosa fare se l’Iphone si blocca durante l’aggiornamento – Mammeincucina.it

Tutti siamo abituati ad avere sempre lo smartphone in mano e lo utilizziamo per qualsiasi cosa. E se all’improvviso viene a mancare? Panico totale. Il mobile deve sempre essere attivo e perfettamente funzionante. Durante l’aggiornamento, l’iPhone, potrebbe bloccarsi ma non è detto che succeda, in ogni caso è sempre meglio essere pronti.

Cosa fare se l’iPhone si blocca dopo l’update

Ecco i passaggi da seguire per ogni tipo di dispositivo mobile di casa Apple seguendo i passaggi proposti dalla casa madre.

Prima di tutto riavvia il melafonino, a volte basta questo per riportarlo in funzione. Nel caso in cui non dia segni di vita, tenta un riavvio forzato. In alternativa, chiama il centro assistenza più vicino a te.

iPhone bloccato
Come sbloccare iPhone dopo update – mammeincucina.it

Come si fa il riavvio forzato del melafonino

Per inserire la modalità per riavviare forzatamente il melafonino devi seguire le diverse procedure a seconda del modello in tuo possesso.

Ecco come fare:

  • iPhone 6S o iPhone SE 1 generazione, con questi modelli il riavvio forzato si esegue premendo contemporaneamente il tasto home e il pulsante per l’accensione, appena appare il logo Apple lasciare i tasti;

  • iPhone 7, premere nello stesso momento il pulsante per abbassare il volume e quello di accensione del melafonino fino a che compare il logo;

  • iPhone 8 o SE 2 generazione, in questo caso è necessario schiacciare e lasciare subito il tasto per alzare il volume, agire in modo rapido premendo e rilasciando tenendo sotto pressione il pulsante di accensione;

  • iPhone XR, XS, X, modelli 11,12 e 13 dotati di Face ID, schiaccia e rilascia velocemente il pulsante per alzare il volume e fare lo stesso con il volume giù mentre premi il tasto laterale.

Se queste azioni forzate non funzionano puoi chiamare il centro assistenza per gli smartphone Apple che risolveranno il problema in modo semplice e veloce.

Impostazioni privacy