Oltre al piacere c’è di più. Infatti ci sono altri ragioni che dovrebbero convincerti a fare l’amore più spesso.
Come sappiamo fare l’amore è un atto molto intimo che condividiamo esclusivamente con il nostro partner. Durante l’atto si scaturiscono una serie di emozioni uniche e irripetibili che ci portano all’apice del piacere.

Ma oltre a questo c’è di più. Infatti ci sono molti altri benefici che derivano da questa profonda intimità che abbiamo con il nostro compagno e siamo sicure che alcuni di questi vi porteranno ad incrementare le volte in cui fate l’amore. Proprio così. Continuate a leggere per scoprire quali sono i 9 motivi principali che dovrebbero spingervi a fare più spesso l’amore.
I 9 motivi per fare l’amore
Non ci sono parole sufficienti per descrivere cosa proviamo nel momento più intimo che condividiamo con il nostro partner. Ovviamente il piacere è una parte fondamentale da non trascurare quando decidiamo di approcciarci al sesso. Ma molti non sanno che ci sono altre ragioni che dovrebbero spingervi a fare l’amore, che vi aiuteranno a migliorare diversi aspetti della vostra vita.

Migliora la salute cardiovascolare
Secondo uno studio pubblicato recentemente gli uomini che fanno l’amore più di due volte alla settimana corrono un rischio minore di avere un attacco di cuore rispetto a quelli che fanno l’amore meno di una volta al mese.
Promuove la longevità
Quando si raggiunge l’apice del piacere, viene rilasciato un ormone chiamato deidroepiandrosterone. Questo migliora l’immunità e mantiene la pelle sana. Gli uomini che hanno almeno due orgasmi a settimana vivono più a lungo rispetto a quelli che si approcciano all’intimità solo una volta ogni due settimane.
Aumenta l’immunità
Fare regolarmente l’amore aumenta il livello immunitario del corpo, perciò si avranno meno probabilità di sviluppare malanni stagionali come raffreddore e febbre.
Riduce lo stress
Ebbene sì, il sesso incide anche sul livello di stress. Non solo fare l’amore sarà in grado di migliorare il vostro umore ma uno studio ha dimostrato che le persone che si dedicano a questa attività con regolarità riescono a gestire meglio lo stress e sono persone più felici.
Allevia il dolore
Potete ufficialmente dire addio al mal di testa. Infatti quando state per raggiungere l’apice del piacere, il livello dell’ossitocina aumenta di cinque volte. Questa endorfina riduce i dolori, incuso il mal di testa.
Aumenta la circolazione sanguigna
Poiché la frequenza cardiaca aumenta quando si fa sesso, il sangue fresco arriva agli organi e alle cellule. Mentre il sangue usato viene rimosso, il corpo espelle anche le tossine e altri materiali che causano la stanchezza.
Si dorme meglio
Dopo essersi cimentati nell’atto, ci si addormenta con più facilità e il sonno che ne deriva sarà migliore perché ci si sente più rilassati.
Migliora la forma fisica
L’attività fisica può essere fatta anche tra le lenzuola e non solo in palestra. Basti pensare che per un’ora di intimità si possono bruciare fino a 200 kcal. Se questo non vi convince a fare l’amore più spesso…
Riduce le possibilità di cadere in depressione
Come qualsiasi altra forma di esercizio fisico, anche il sesso induce il cervello a rilasciare sostanze chimiche che fanno stare bene, aumentando i livelli degli ormoni della felicità. Questi producono un livello più alto di serotonina, una delle principali sostanze chimiche antidepressive del corpo. Di conseguenza si diminuiscono le probabilità di cadere in depressione.