Paccheri, fusilli o tortiglioni? La pasta che scegli la dice lunga su di te| Scopri un carattere nascosto

La pasta è tutta buona, ma ognuno ha una sua golosissima preferenza. Cosa scegli tra paccheri, fusilli e tortiglioni? La tua pasta del cuore può rivelare moltissimo su di te!

A differenza delle altre nazioni, noi italiani abbiamo un rapporto speciale, quasi privilegiato con la pasta. Insomma, non può mancare a tavola. E se per un motivo qualsiasi non riusciamo a mangiarla a pranzo o a cena, il giorno dopo si deve assolutamente rimediare.

Paccheri, fusilli e tortiglioni
Test pasta – Mammeincucina.it

Ma oltre alla nostra cultura che ovviamente ha plasmato, e non poco, la nostra alimentazione – un pranzo che si rispetti, infatti, prevede un primo qualunque esso sia – la pasta per noi diventa una vera e propria opera d’arte che va oltre il semplice sostentamento. La forma, le dimensioni o ancora la sua consistenza conferiscono un sapore più che unico e speciale al piatto.

È proprio la pasta che scegliamo a restituire il senso ultimo del primo che vogliamo preparare. Gli ingredienti, poi, sono un essenziale corollario che arricchiscono dando corpo alle nostre creazioni culinarie. Ma cosa preferisci tra paccheri, fusilli e tortiglioni? Lo sappiamo che è tutta buona, ma siamo certi che tu abbia una pasta del cuore e che questa possa dire moltissimo del tuo carattere. Mettiti alla prova allora con il nostro test!

Paccheri, fusilli o tortiglioni: cosa prepari a pranzo?

Rispondere al nostro test è davvero molto semplice. Ti basterà scegliere tra paccheri, fusilli o tortiglioni e poi leggere il profilo corrispondente alla tua preferenza. Pronta a scoprire qualcosa in più su di te?

Ragazza mentre mangia
Cosa preferisci tra paccheri, fusilli e tortiglioni? – Mammeincucina.it

PACCHERI

Giganti, esagerati e realizzati con semola di grano duro che permettono al condimento non solo di aderirvi alla perfezione ma di fondersi completamente, se non puoi fare a meno dei paccheri, allora significa che sei una persona molto perspicace e intuitiva. Ti piace ascoltare il tuo intuito che di solito non sbaglia mai e ti permette di vedere le cose dal tuo privilegiatissimo punto di vista. Le tue sensazioni sono il tuo pane quotidiano e abbandonare la logica per affidarti all’invisibile si rivela sempre la scelta più azzeccata.

FUSILLI

Pratici e gettonatissimi in estate per primi piatti anche freddi, se i fusilli sono la tua pasta preferita, allora sei una persona abbastanza suscettibile, irritabile e nervosa. Proprio come i fusilli, ti arricci spesso e perdi facilmente la pazienza. Insomma, rilassarti non è proprio il tuo forte ed è un peccato. Riesci, infatti, a ritrovare la calma e il tuo equilibrio solo lontano dagli altri, nella tua dimensione da eremita fatta di natura, sole, alberi e silenzio più totale.

TORTIGLIONI

Più grandi e con scanalature più profonde rispetto ai rigatoni, se ami i tortiglioni, allora sei una persona sensibile, originale e molto creativa. Se dipendesse da te, tu vivresti di arte e bellezza, le uniche cose per cui valga la pena vivere e che ti permettono di apprezzare il mondo malgrado tutto. Il tuo weekend ideale è alla scoperta di una città d’arte con tutti i suoi tesori nascosti anche in qualche piccola e invisibile viuzza. Hai l’animo da sognatrice e sei molto romantica: non perdere mai queste splendide qualità!

Impostazioni privacy