“Ho perso 7 chili poi…”, Alessandro Preziosi rivela la malattia improvvisa: il racconto

Alessandro Preziosi spiazza i fan parlando di un’improvvisa malattia che lo ha colpito e gli ha fatto perdere 7 chili.

Non ha certo bisogno di presentazioni, Alessandro Preziosi infatti è un famosissimo e stimato attore che ha conquistato molti successi nel corso della sua lunga carriera.

preziosi malattia
Preziosi si racconta – Mammeincucina.it

Nato a Napoli nel 1973 da una famiglia prestigiosa si laureò in Giurisprudenza ma capì presto che quella non era la sua strada. Grazie al suo talento e a moltissimo impegno negli anni è riuscito a farsi spazio nel mondo dello spettacolo recitando in tantissimi film e serie tv di successo.

Non tutti sanno però che ha vissuto un periodo difficile e straziante a causa di una malattia che lo ha messo a dura prova. Alessandro Preziosi si è lasciato sfuggire alcuni dettagli su ciò che gli è successo e ha spiazzato i fan.

Il dramma di Alessandro Preziosi a causa della malattia, ecco cosa ha raccontato l’attore

In passato l’amatissimo e famosissimo attore ha dovuto fare i conti con una malattia che gli ha inevitabilmente cambiato la vita. Ha affrontato un periodo molto delicato e difficile, fatto di alti e bassi, le sue parole hanno spiazzato non poco i suoi tantissimi fan.

Alessandro Preziosi malattia
Alessandro Preziosi -mammeincucina.it (Fonte: Ansa)

È stato lui stesso a svelare cosa gli è successo in una passata intervista. Non si tratta di una cosa recente, si è infatti ammalato nel 2002 mentre era impegnato con le riprese della nota serie tv Elisa di Rivombrosa. L’attore ha fatto sapere che all’improvviso iniziò ad avere mal di testa e febbre, si sentiva anche molto debole.

All’inizio pensava che si trattasse solo di una forte influenza, ma la febbre non passava in alcun modo. Sul set nonostante fosse estate e c’era molto caldo doveva indossare costumi d’epoca molto pesanti, lui sudava freddo, girare quelle scene fu un enorme sforzo. A causa delle sue condizioni di salute volevano interrompere le riprese ma lui non voleva cedere alla debolezza, continuava a pensare che presto sarebbe passata ma così non è stato.

Alessandro Preziosi in quel periodo così difficile era provato sia fisicamente che psicologicamente, ne risentì anche il suo aspetto fisico a causa dell’improvviso dimagrimento. L’attore aveva perso 7 chili e si sentiva sfinito, però ha potuto contare sulla vicinanza della produzione che ha capito la sua sofferenza, ma anche sulla sua concentrazione e il suo grande sforzo. Col passare del tempo però l’attore iniziò ad essere sempre più spaventato e preoccupato. Cosa avesse non era chiaro e lui iniziò a pensare al peggio.

Dalle analisi scoprì che aveva contratto la brucellosi, a detta sua forse aveva mangiato qualcosa che era stata contaminata dal batterio che provoca la malattia. L’attore ha dovuto fare una cura di antibiotici, per far scomparire la malattia e impiegò mesi.

Impostazioni privacy