Vite al limite, il ruolo decisivo del figlio di Nowzaradan: nessuno lo sapeva

Non tutti lo sanno, ma il figlio del dottor Nowzaradan di Vite al Limite ha un ruolo fondamentale nello show che nessuno poteva sapere.

Vite al limite è un programma televisivo amatissimo, soprattutto in America, ma che ha un importante seguito anche in Italia.

Il figlio del Dottor Nowzaradan è fondamentale per la serie
Il ruolo del figlio del Dottor Nowzaradan in Vite al Limite – Fonte TLC – Mammeincucina.it

Trasmesso generalmente su RealTime, lo show racconta un anno di vita di pazienti obesi, con un peso superiore ai 300 chilogrammi, che decidono di cambiare vita. Come? Affidandosi al Dottor Nowzaradan e alla sua clinica di Houston. Proprio il medico, protagonista di tutte le puntate, è il fulcro attorno a cui ruota lo show, ma c’è un segreto relativo alla sua vita, precisamente a suo figlio, che nessuno si poteva immaginare.

Vite al Limite, il ruolo cruciale per la serie del figlio del Dottor Nowzaradan

Il Dottor Nowzaradan non è solo il protagonista dello show Vite al Limite, è veramente un chirurgo di fama mondiale specializzato in operazioni di bypass gastrico e simili. Tutte finalizzate a ridurre le dimensioni dello stomaco per aiutare i pazienti obesi a non avere senso di fame e quindi riuscire a dimagrire più facilmente.

Quello che molti non sanno è che dietro al successo di questo show non ci sono solo le storie strazianti dei pazienti, ma anche l’incredibile bravura del figlio del dottor Nowzaradan, autore e regista della serie tv Vite al Limite.

Dietro allo show Vite al limite c'è il figlio del Dottor Nowzaradan
Vite al limite, il ruolo del figlio del Dottor Nowzaradan – Fonte TLC – Mammeincucina.it

Il figlio maggiore del Dr. Nowzaradan, Jonathan, è CEO e comproprietario della società di produzione Megalomedi che ha sempre lavorato e prodotto documentari di un certo spessore. Alla base di questa idea lavorativa c’era la volontà non solo di produrre documentari importanti e istruttivi, ma anche che motivassero le persone ad assumere comportamenti virtuosi. Così, nel 2010, la casa di produzione del figlio del Dottor Now, diede vita ad un documentario che raccontava la storia di Renee Williams. La giovane donna, obesa, seguì la dieta del dottor Nowzaradan e il programma che viene consegnato quando si entra nella clinica di Houston. Riuscì a perdere peso, ma dopo solo 2 settimane dalla riuscita operazione di bypass gastrico, Renee morì per un attacco di cuore.

La storia di questa donna raccontata nel documentario smosse gli animi. Tantissime persone guardarono il documentario che ottenne in pochissimo tempo un successo incredibile. Per questo motivo Jonathan Nowzaradan decise di dare vita proprio ad una serie televisiva che raccontasse la storia di pazienti obesi pieni di forza di volontà e che volevano perseguire l’obiettivo di dimagrire e riprendere possesso della loro vita.

Così nacque My 600 lb Life, in Italia, Vite al Limite. Da oltre 10 anni vengono così seguiti numerosi pazienti obesi, per un intero anno. Il tempo necessario per entrare a far parte del programma di dimagrimento del Dottor Nowzaradan.

Impostazioni privacy